Industria Difesa strategica per la ripresa economica

Il Rilancio dell’Industria della Difesa è strategica per concorrere alla ripresa economica post-Covid del Paese. 

La proposta del Sottosegretario alla Difesa On. Tofalo (M5S) che lancia l’idea di un “salone virtuale” in 3D: “Rilanciare l’industria della Difesa, al pari degli altri settori, è di importanza strategica per la ripresa economica nella fase post Covid-19″.

Angelo Tofalo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – “Rilanciare l’industria della Difesa, al pari degli altri settori, è di importanza strategica per la ripresa economica nella fase post Covid-19. – ha dichiarato il Sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo del M5S, intervenuto nei giorni scorsi in appuntamenti webinar sui temi di Sicurezza, Intelligence e Difesa. – In tale ottica, l’Unione Europea si rivela fondamentale per creare solide basi. È necessario infatti puntare ad una politica industriale europea forte e competitiva anche se non sarà facile eguagliare il livello delle disponibilità delle grandi potenze, come Stati Uniti, Russia e ora anche la Cina”. 

Nell’ambito del progetto ‘Italian Open Lab’, data l’emergenza coronavirus e la conseguente sospensione dei principali saloni e fiere mondiali sulla tecnologia di difesa – evidenzia Tofalo – si potrebbe pensare ad un ‘salone virtuale’ tutto italiano in grado di far conoscere la nostra tecnologia e valorizzare così l’industria della difesa, nonostante le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria in corso. Un tour virtuale in 3D, si tratta di un progetto ambizioso che può essere realizzato solo con il lavoro di squadra e l’azione comune della Difesa e dell’industria”.

Roma, 19 maggio 2020

Lascia un commento