Battipaglia: Presentato il progetto “Scuole Sicure 2020”

Battipaglia e “Scuole Sicure 2020”: presentato il Progetto per una spesa di 29 mila e 811 euro.

Il progetto presentato dal Comune di Battipaglia e dal Comando Vigili prevede un finanziamento per l’installazione delle telecamere di contesto e per la lettura targhe presso tre edifici scolastici: Itc “F. Besta Gloriosi”; “E. Medi”; e l’Istituto Alberghiero “E. Ferrari”.

Iuliano_Istituti_Ferrari_Medi_Besta

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – E’ stato presentato il progetto “Scuole Sicure 2020” per un ammontare di 29 mila e 811 euro. Il progetto presentato dal Comune di Battipaglia e dal Comando Vigili prevede un finanziamento per l’installazione delle telecamere di contesto e per la lettura targhe presso tre edifici scolastici: Itc “F. Besta Gloriosi”  in via Gonzaga; “E. Medi” in via Domodossola e l’Istituto Alberghiero “E. Ferrari” in via R. Jemma. 

Le tre telecamere che saranno posizionate presso le scuole avranno una postazione di raccolta installata presso la zona Castelluccio mentre i flussi video delle telecamere saranno gestiti nella centrale adibita alla videosorveglianza esistente del Comune presso il comando di Polizia Locale

«L’unico modo per svolgere una vera e propria attività di prevenzione e di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici – ha dichiarato il comandante della polizia municipale Gerardo Iulianoè quello di dotarci di un sistema di  videosorveglianza che ci consenta di risalire ai responsabili per questo abbiamo richiesto un finanziamento in tal senso aderendo all’iniziativa “Scuole Sicure” promossa dal Ministero dell’Interno. La nostra proposta progettuale punta proprio al controllo del territorio e alla tutela dei più giovani». 

Battipaglia, 12 giugno 2020

Lascia un commento