Regionali Campania: La Giornalista Margherita Siani si candida con il PD

Margherita Siani, candidata al Consiglio regionale della Campania nella lista del Partito Democratico

L’impegno di Margherita Siani, giornalista del Mattino, come espressione della territorialità che punta su Aree interne, Europa e Donne: “Sono stata scelta dal partito per rappresentare il territorio, un grande onore per me”. 

Margherita Siani Manifesto elettorale

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNOMargherita Siani, è candidata al Consiglio regionale della Campania nella lista del Partito Democratico a sosregno del Governatore Vincenzo De Luca. – si legge in una nota stampa che ne ufficializza il suo scendere in campo come giornalista e rappresentante delle aree interne – Il suo impegno di giornalista del Mattino, come espressione della territorialità che punta su Aree interne, Europa e Donne sono le motivazioni principali per una sua discesa in campo.

Finora ha messo “la firma e la faccia” nella sua lunga esperienza professionale,  – si legge ancora nella nota stampa – ora Margherita Siani, giornalista del Mattino candidata al Consiglio regionale della Campania nella lista del Partito Democratico. “Ho accettato questa candidatura perché la Politica delle decisioni può migliorare la vita e la quotidianità delle nostre comunità. Ho vissuto da protagonista le tante stagioni belle ma anche difficili, ora sento di voler dare io al territorio e porto con me tutto quello che sono e che ho fatto”.

Siani_con_Enzo_Luciano_Firma_candidatura

La candidatura di Margherita Siani nasce dopo un confronto interno al partito nell’area di sua provenienza, il Sele-Tanagro-Alburni. “E’ per me un grande onore poter rappresentare i luoghi di cui ho raccontato, analizzato e studiato evoluzioni sociali ed economiche per oltre tre decenni. Ringrazio l’area Pd del Sele-Tanagro per aver voluto questa mia candidatura, condivisa dal partito. Essere scelti dopo un confronto interno ad un partito, essere scelti per la fiducia che si ha in te è un grande privilegio. Immenso. Raro”. In questo “viaggio elettorale” sarà quindi accompagnata dall’esperienza di tanti anni di impregno professionale in ogni angolo della provincia, dalle aree interne a quelle di costa, dal nord al sud della provincia, dalle grandi realtà ai piccoli borghi.

I temi scelti per questo “viaggio” sono Aree interne, Europa, Donne e rappresentano il valore di un impegno nel quale Margherita Siani crede fortissimamente. «Il tempo di oggi mette nelle nostre mani e nella nostra capacità amministrativa opportunità nuove e insperate fino a pochi mesi fa. Ed è per questo, anche per questo, che ci sono, con ogni competenza acquisita negli anni e con la determinazione di chi crede che una strada sia giusta. Questo è “Il mio impegno per la nostra Regione”».

20 agosto 2020

Lascia un commento