Eboli e Regione Campania: Emergenza Coronavirus – Aggiornamento

Emergenza Coronavirus a Eboli e nuovi contagi: Il Sindaco Cariello aggiorna la Città.

Il bollettino della Regione Campania di ieri 26 agosto invece ci dice: che su 3026 tamponi processati sono risultate positive 135 persone, di cui 71 casi di rientro (41 dalla Sardegna e 30 da estero).

Massimo Cariello

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Sindaco di Eboli Massimo Cariello con una nota ci informa che proseguono le indagini sierologiche da parte della USCA sotto la Direzione del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Salerno diretto dalla Dott.ssa Annamaria Nobile per i casi di sospetto contagio da virus Covid-19 ed è confermata la notizia che, al ceppo già sotto osservazione nelle ultime ore, si aggiunge un altro caso positivo.

La persona, informata dell’esito positivo del tampone, è in isolamento fiduciario, rimane a casa e dovrà osservare la quarantena obbligatoria per legge. – prosegue il Primo Cittadino di Eboli – A lavoro il Centro Operativo Comunale che insieme alla Croce Rossa Italiana di Santa Cecilia continua a garantire assistenza anche alle persone in quarantena obbligatoria da contatto stretto di caso positivo.

L’attenzione in Città rimane alta e senza creare allarmismi si chiede a tutta la popolazione di non abbassare la guardia, di indossare la mascherina facciale di protezione ed evitare assembramenti anche nei luoghi pubblici e negli spazi all’aperto. – aggiunge il Sindaco Cariello – Si raccomanda altresì, se provenienti da un periodo di vacanza effettuato nelle altre regioni italiane o in quelle parti del territorio regionale/nazionale che abbiano registrato negli ultimi 14gg un maggior numero di contagi da Covid-19 o se comunque si presentino sintomi sospetti di infezioni da Covid-19:

– di segnalarsi entro 24 ore dal rientro presso il medico curante e al competente Dipartimento di Prevenzione Asl Salerno 089 693960 al fine della somministrazione di test seriologico/tampone/monitoraggio della relativa situazione epidemiologica. – conclude la nota di Massimo Cariello – La segnalazione di rientro può essere inviata per posta elettronica all’indirizzo email del COC emergenzacovid19@comune.eboli.sa.it – raccomanda in ultimo il Sindaco Cariello:-

L’invito rivolto a tutti è quello di non divulgare notizie false e tendenziose che possono creare allarmismi diffusi.

_bollettino_Campania_26agosto2020

Mentre il bollettino della Regione Campania di ieri 26 agosto 2020 ci dice:

  • Positivi del giorno: 135 (*)
    Tamponi del giorno: 3.026
  • Totale positivi: 6.111
    Totale tamponi: 393.265
  • ​Deceduti del giorno: 1
    Totale deceduti: 443
  • Guariti del giorno: 3
    Totale guariti: 4.373  (di cui 4.368 completamente guariti e 5 clinicamente guariti.

Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti divenuti asintomatici ma ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).

* Di cui 71 casi di rientro (41 dalla Sardegna e 30 da estero).

Eboli, 27 agosto 2020

Lascia un commento