Battipaglia- Eletto il Forum dei Giovani: Cuozzo è coordinatore

Paolo Cuozzo, 20 anni, con 139 voti è il coordinatore del Forum dei giovani.

Cuozzo : Metterò a disposizione del forum e dei ragazzi di Battipaglia tutto il mio tempo e la mia voglia di fare, lavorando insieme possiamo aspirare a tanto”.

Paolo Cuozzo

BATTIPAGLIA – Si sono concluse le votazioni e si sono resi noti i risultati. E’ il giovane Paolo Cuozzo, 20 anni appena compiti, è figlio di Pino Cuozzo già Vice Sindaco e Assessore ed attualmente Consigliere Comunale e della professoressa Concetta Cuomo.

Paolo Cuozzo è stato eletto con 139 voti su 1077 votanti. Gli aventi diritto al voto (dai 15 ai 29 anni) sono 9750, ora dovrà procedere alla nomina di un suo vice e di un segretario. Sono stati numerosi i candidati che non hanno avuto nessun voto e due sono stati eletti addirittura con due voti. Anche se non vi è stata una grande partecipazione, è importante che almeno i giovani si siano dati una organizzazione, chè è determinante ai fini di stabilire e partecipare direttamente, di concerto con l’Amministrazione, tutti gli interventi che riguardano iniziative culturali, artistiche e ricreative che la Giunta vuole mettere in atto.

Il Forum dei Giovani è un organismo autonomo nelle sue decisioni, ma è istituzzionalizzato nelle sue funzioni  e per questo viene coadiuvato dagli Uffici comunali nel suo lavoro quotidiano, che consiste appunto di promuovere iniziative e partecipare al riparto di fondi appositamente messi a disposizione dalle varie misure Europee e Regionali, con progetti finalizzati.

Il giovane Cuozzo raggiunto telefonicamente non è riuscito a nascondere la sua emozione – “Ringrazio tutti coloro che mi sono stati vicini durante queste votazioni, finalmente anche la città di Battipaglia ha il suo Forum dei Giovani dei giovani”. Ma subito dopo con le idee ben chiare individua alcuni temi – “C’è molto lavoro da fare tra i vari punti ricordo la riqualificazione delle villette comunali  nei vari quartieri, la ricostituzione della vecchia città dei giovani e una maggior sicurezza nelle strade soprattutto durante le ore notturne. Metterò a disposizione del forum e dei ragazzi di Battipaglia tutto il mio tempo e la mia voglia di fare, lavorando insieme possiamo aspirare a tanto”.

Gli altri componenti del Forum oltre Paolo Cuozzo sono: Valerio Calabrese, Salvatore Giuseppe, Alessio Cairone, Piero Corcillo, Sabatino Izzo, Alfonso Annunziata, Arianna Truono, Marco Amoroso, Giulio Elefante, Valerio Gianpaola, Giuseppe Della Rocca, Alfredo Napoli, Giuseppe Longo, Vincenzo Castaldi, Daniele Delle Donne, Giuseppe Falivene, Ermes Schiavi, Gerardina Apostolico, Aura Turco.

Tutte le autorità cittadine hanno espresso piena soddisfazione, dal Sindaco Giovanni Santomauro a Gerardo Motta, ad Adolfo Rocco. I giovani hanno veramente bisogno di esprimersi, sempre che a contatto con i grandi non si lascino inquinare. L’augurio di POLITICAdeMENTE va a Cuozzo e a tutti gli altri giovani, invitandoli ad essere se stessi, liberi, indipendenti ed autonomi in tutte le loro scelte. In ogni caso saremo al loro fianco.

GLI ELETTI E LE PREFERENZE

Aventi diritto al voto 9750
(Giovani dai 15 ai 29 anni)

Votanti 1077

Cuozzo 139 13,06%
Calabrese 120 11,28%
Salvatore 107 10,06%
Cairone 98 9,21%
Corcillo 78 7,33%
Izzo 76 7,14%
Annunziata 60 5,64%
Truono 59 5,55%
Amoroso 57 5,36%
Elefante 51 4,79%
Gianpaola 39 3,67%
Della Rocca 36 3,38%
Napoli 30 2,82%
Longo 29 2,73%
Delle Donne 26 2,44%
Castaldi 26 2,44%
Falivene 20 1,88%
Schiavi 6 0,56%
Turco 2 0,19%
Apostolico 2 0,19%
8 commenti su questo articoloLascia un commento
  1. Come esordio molto male; così giovani ripropongono idee e temi più che vecchi, ripropongono situazioni che non hanno riscosso, almeno in passato, interesse ed attenzione.
    Il basso numero di votanti ci porterebbe anche a ulteriori riflessioni.
    Avremmo apprezzato idee nuove, meno trite e ritrite, meno contaminate.
    Non c’è riqualificazione che tenga se non c’è educazione e rispetto per l’ambiente e , purtroppo,nel nostro paese è sotto gli occhi di tutti il degrado della città altro che delle villette.
    Scottante il tema della sicurezza laddove il rispetto per le regole vacilla, laddove si guida in modo spericolato, laddove il consumo di alcool e molto altro imperversa e il vivere la notte porta a trasgressioni e ad osare sempre di più.
    Voglio sperare che il forum non rispecchi la politica battipagliese e quei giovani che hanno assunto un ruolo politico nella città i quali, a tutt’oggi dimostrano di essere ben poco distanti dai sistemi degenerati.
    Faccio i miei auguri ai neoeletti augurandogli di non lasciarsi imbrigliare, di essere davvero liberi e portatori di idee e progettualità sane e utili alla comunità. Chiudo con la speranza che l’essere giovani vada ben oltre l’anagrafe e questo forum non sia un fallimento all’ombra degli adulti.

  2. MESSAGGIO AI BLOGGER
    Ho ricevuto sulla mia mail, in forma privata, numerosi inviti a regolare meglio i forum su questo blog, l’invito esplicitamente indica in alcuni frequentatori che di tanto in tanto partecipano con post che non sono affatto attinenti le discussioni, e che invece si rivolgono solo ai frequentatori che invece vogliono discutere e partecipare interattivamente alle discussioni sugli articoli proposti.
    Ho tentato in tutti i modi intervenendo e oscurando alcune frasi per evitare, quelle che io ritenevo potessero essere offese, e avrebbero fatto scadere il dibattito. Sono intervenuto direttamente su alcuni emi sono sentito appellare come uomo poco democratico. Di tanto in tanto intervengo per alimentare e moderare il dibattito ed in alcuni casi sono stato additato come sponsor di questo o quello.
    Prima i post si approvavano in automatico e poi abbiamo regolato l’accesso con la iscrizione, consentendo anche l’anonimato nel Nik perché spesso i potenti non sopportano le critiche e quindi potrebbero tendere alla “rappresaglia”.
    Mi viene chiesto con insistenza di ammettere solo quelli che recano le generalità vere dei blogger. Prossimamente cambieremo ancora la veste grafica e in quella circostanza chiederemo la registrazione con nome e cognome, ammettendo anche un nik diverso (per intenderci: bisognerà registrarsi con nome e cognome, ma poi se uno non che appaia, al pubblico apparirà solo il nik).
    Molti hanno anche ipotizzato, che alcuni di tanto in tanto appaiono come “guastatori” per disturbare l’azione del blog e intimorire chi interviene.
    Sinceramente non credo questo sia verosimile, anche perché il successo di POLITICAdeMENTE, non è legato a chi partecipa, semmai ai contenuti e poi anche al contributo che interattivamente danno, in minima parte, quelli che intervengono.
    Tra l’altro solo il 30% dei visitatori viene dall’area ebolitana e della piana del Sele, il resto da Battipaglia, i Picentini, gli Alburni, da Salerno il 25%, dal resto della Regione, dall’Italia e anche dall’estero.
    Solo il 35% dei visitatori si collega tutti i giorni, gli altri lo fanno saltuariamente, e la media di permanenza è molto alta (8,54 minuti).
    Quindi se qualche visitatore ha questo intento, sappia che contribuisce alla crescita del blog. Nonostante tutto sta avvenendo che qualcuno vorrebbe fare il blog nel blog e questo non posso consentirlo. Qualcuno invece di attenersi alle discussioni si cimenta a “psicanalizzare” tutti coloro i quali intervengono, risultando anche fastidioso.
    NON INTENDO PIU’ CONSENTIRE A NESSUNO DI INFASTIDIRE I VISITATORI, I QUALI TRA L’ALTRO NON GRADISCONO, ESSERE APOSTROFATI E TAGLIATI DA GIUDIZI CHE RIGUARDANO LA PERSONALITA’.
    QUEGLI INTERVENTI INCOMINCIANO AD ESSERE DI CATTIVO GUSTO.
    PERTANTO DA QUESTO MOMENTO IN POI COMMENTI DI QUEL TIPO NON VERRANNO PIU’ APPROVATI, COSI’ COME NON SARANNO APPROVATI QUELLI CHE NON SONO ATTINENTI GLI ARGOMENTI, TRANNE CHE NON SIANO IN DIBATTITO, CHE NO SIANO OFFENSIVI, INGIURIOSI, CALUNNIOSI E QUANT’ALTRO.
    La democrazia e la partecipazione non può essere disturbata da chi, sventolandole a loro piacimento, diventa arrogante e limitativo dei diritti altrui.

  3. Per Un Operaio –
    Il tuo commento non è in linea con gli argomenti proposti.
    La partita continua e continua con le persone che hanno voglia di discutere non di disturbare.

  4. Adesso cercate di non perdervi. Non seguite i grandi e soprattutto non seguite santomauro.

  5. Ma che giovani, questi già sanno che non si lavora e che conla politica si arriva prima.

  6. se vogliamo risolvere il problema ci dobbiamo rivolgere agli exstra terrestri per educare i bambini già dall’asilo, forse ci troveremmo una classe dirigenti non inquinata fra una trentina di anni altro che forum dei giovani.Vi consiglio di trovarvi un lavoro serio e non credere al posto,quest’ultmo nn c’é piu,fesso chi ci crede e disonesto chi la promette, mo c’é sulu a fatica. Con affetto

  7. Io sono un Battipagliese che vive lontano da Battipaglia e ogni tanto vengo a fare un giro turistico a Battipaglia e mio malgrado noto alcune lacune nella vita cittadina una di questa è la manganza totale della segnaletica orinzontale cioè le strisce dedonali.
    Penso che uno dei primi lavori da segnalare sia appunto questo caro Sig Cuozzo non vi pare? saluti e auguri.

  8. Salve a tutti,
    oggi a distanza di mesi ormai dalle elezioni del forum dei Giovani, è con grande orgoglio che posso dire che i lavori del suddetto sono iniziati e vanno avanti molto bene, abbiamo trovato un ottimo equilibrio con l amministrazione comunale,molti ragazzi della città ci aiutano e credono in noi…stiamo preparando un grande natale e presto presenteremo il programma 2011, con i vari progetti da seguire…. C’ è stato molto scetticismo nei miei confronti e nei confronti del Forum….mi permetto di dire una cosa, noi componenti del Forum non ci siamo mai mai fatti coinvolgere dalla politica e dai suoi equilibri.Ciò a dimostrazione del fatto che crediamo in questo organismo e nelle sue possibilità.
    invito tutti voi in primis a dare fiducia a noi ragazzi perchè siete proprio voi i primi che non credono in nulla più ormai… noi giovani abbiamo ancora la presunzione di credere in un qualcosa di diverso da ciò che ci state lasciando.
    Vi auguro buona serata a tutti….

    Paolo Cuozzo
    Presidente del Forum dei Giovani di Battipaglia

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2020 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente