Rimborso IVA su TARSU – La Cassazione ha stabilito che la tassa sui rifiuti solidi urbani è di fatto una tassa e non una tariffa…

I cittadini interessati possono chiedere il rimborso dei 10 anni precedenti.

SERRE – SA – Riceviamo e Volentieri pubblichiamo pervenutaci da una nostra lettrice di Serre (Sa) le risultanze delle motivazioni della Sentenza della Cassazione, che finalmente accoglie il ricorso di alcuni cittadini e stabilisce che la Tassa sui Rifiuti solidi Urbani è una TASSA e non una TARIFFA.

Per effetto di questa Sentenza, gli utenti hanno diritto al rimborso del 10% indebitamente riscosso dei 10 anni retroattivi, per questo è necessario chidere il rimborso.

La nostra lettrice Liliana si è fatta carico di raccogliere tutte le notizie che noi pari pari trasmettiamo per darne massima diffusione.

………………..  …  ………………..

da Liliana di Serre

La Cassazione ha finalmente stabilito che la tassa sui rifiuti solidi urbani è di fatto una tassa e non una tariffa; di conseguenza hanno applicato l’iva su un importo dove non doveva essere applicata in quanto appunto “tassa”.

Pertanto tutti gli utenti hanno diritto al rimborso del 10% dei 10 anni retroattivi; inoltre controllando sul sito “Federconsumatori” si evince che chi richiede il rimborso (che come al solito arriverà, lentamente ma arriverà) bloccherà di fatto l’iva sulle prossime fatture.

Chi non lo fa si troverà a continuare a pagare tutto come prima perché, come capita solo in Italia, gente come anziani o fasce inferiori che non conoscono i loro diritti non ne usufruiscono “in automatico”, ma solo se se ne accorgono e fanno richiesta.

Pertanto vi allego il modulo che contiene le spiegazioni per la compilazione, anche in formato word.

Fate girare comunque tale comunicazione perché, come spesso avviene, i mezzi di comunicazione non ne parlano sufficientemente.

…………  …  ………….

3 allegati — Scarica tutti gli allegati

sentenza corte costituzionale 238 del 2009.pdf
162K   Visualizza Scarica
rifiuti iva.pdf
33K   Visualizza Scarica
modulo tarsu.doc
37K   Visualizza come HTML Apri come documento di Google Scarica
6 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente