Eboli e emergenza Covid: Pubblicato il bando Bonus famiglia

Eboli: pubblicato il bando per il Bonus famiglia. Ecco i requisiti, la domanda, la scadenza

Avviso pubblico per la concessione a fondo perduto di contributi straordinari di euro 500 fino ad esaurimento dei fondi, alle famiglie in difficoltà per fronteggiare la crisi, la riduzione della capacità reddituale a seguito dell’emergenza Covid-19. Scadenza 7 gennaio 2021. 

Comune_di_Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Il Comune di Eboli per tramite del Responsabile dell’Area Politiche Sociali e Culturali  procederà alla erogazione di un contributo straordinario una tantum a fondo perduto a sostegno dei nuclei familiari in condizioni di difficoltà economica per effetto della contingente situazione emergenziale ed, in particolare, delle misure restrittive COVID-19 che hanno comportato una contrazione dell’attività lavorativa e reddituale, sia da lavoro dipendente che autonomo.

La misura di sostegno è costituita da un contributo economico una tantum del valore pari a 500,00 euro per ciascun richiedente in possesso dei requisiti previsti dall’avviso. Il contributo sarà erogato, fino ad esaurimento delle risorse finanziarie previste nell’apposito capitolo di bilancio, secondo l’ordine di graduatoria formata, in ordine decrescente, in rapporto all’entità della contrazione reddituale subito. L’istanza di accesso al contributo potrà essere inoltrata da un solo membro per ciascun
nucleo familiare.

L’istanza di accesso al contributo potrà essere inoltrata da un solo membro per ciascun nucleo familiare.
L’istanza dovrà essere presentata esclusivamente utilizzando il modello di domanda allegato contenente al suo interno una dichiarazione, resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni.

La domanda potrà essere inviata a decorrere dalla data di pubblicazione dell’avviso all’albo pretorio on line del comune di Eboli e fino al 7 gennaio 2021 mediante scansione del modulo di domanda), compilato e sottoscritto con firma autografa, con allegato documento di identità (e permesso di soggiorno se previsto) all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata comune@pec.comune.eboli.sa.it o consegnato all’Ufficio protocollo dell’Ente nei giorni ed orari di apertura al pubblico, nel rispetto delle modalità di distanziamento e contingentamento previste dalle vigenti ordinanze sindacali.

Nella domanda i richiedenti dovranno dichiarare il possesso dei requisiti (allegati nell’avviso) impegnandosi – su richiesta dell’Ente – ad esibire, in sede di successiva verifica, la documentazione comprovante la situazione dichiarata ove la stessa non sia rilevabile d’ufficio mediante accesso ai dati detenuti dalla pubblica amministrazione.

Per informazioni sulle modalità di compilazione della domanda saranno attivi i numeri di telefono 0828-328361/367/368/324, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:30 alle ore 12:00.

L’ufficio procedente è il Servizio Politiche Sociali- via U. Nobile – Palazzo Massaioli.
La responsabile del procedimento è la dipendente Deborah Amoruso.

Per ogni ulteriore richiesta di chiarimenti e informazioni i soggetti interessati potranno rivolversi ai seguenti indirizzi mail: c.iorio@comune.eboli.sa.itd.amoruso@comune.eboli.sa.it

Allegati

Venerdi 13 Dicembre 2020

Lascia un commento