È in vendita a scopo benefico il Libro di Franka Rajkovic “RiABA-glossario e dintorni” 

È stato presentato ed ora in vendita a scopo benefico, il libro di Franka Rajkovic dal titolo: “RiABA – glossario e dintorni”. 

Il volume in vendita presso il Consorzio Salernitano di Riabilitazione e Assistenza Sociosanitaria, è una preziosa raccolta di 350 termini non italiani usati nella letteratura scientifica dell’Analisi Applicata del Comportamento BCaBA. Il ricavato sarà devoluto ad una Associazione di genitori di bambini con disturbi dello spettro autistico. 

Franka Rajkovic-Riaba- Glossario e Dintorni

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – E’ da oggi disponibile, il primo volume della Collana didattica del Co.Sa.Ri.Ss (Consorzio Salernitano di Riabilitazione e Assistenza Sociosanitaria) intitolato “RiABA – glossario e dintorni” scritto dalla Dr.ssa  Franka Rajkovic  – Assistente Analista del Comportamento BCaBA, certificata con il BOARD americano.

Presentato dal Dr. Giulio Corrivetti  – Direttore del Dipartimento di Salute mentale dell’ASL Salerno – il volume è una preziosa raccolta di 350 termini non italiani che troviamo nella letteratura scientifica dell’Analisi Applicata del Comportamento che con sintesi e precisione sono  stati tradotti e in alcuni casi sviluppati con esempi dall’autrice. Sicuramente un utile strumento per coloro che si approcciano per la prima volta  allo studio dell’Aba.

L’autrice nella prefazione fa riferimento ai suoi trascorsi sportivi come parallelismo comportamentale per affrontare con studio, approfondimento e dedizione, la professione di Tecnico ABA, professione che lei attualmente ostinatamente svolge ancora per rimanere “in trincea” e attuare i principi scientifici che ha meticolosamente studiato. 

Il ricavato della vendita del glossario, del costo di soli dieci euro verrà interamente devoluto all’associazione PER LORO SOLO PER LORO CHE è una associazione di genitori di bambini con disturbi dello spettro autistico. 

Per l’acquisto del volume bisogna andare sul portale del Consorzio salernitano all’indirizzo www.consorziosalernitano. It.  Il volume può essere spedito.

Salerno, 13 dicembre 2020

Lascia un commento