Cariello sulla Commissione Provinciale delle Pari opportunità

La scelta della Masullo e della Castellana è coraggiosa e piena di significati poltici.

Massimo Cariello

SALERNO: Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente Comunicato Stampa del Consigliere Provinciale del Nuovo PSI Massimo Cariello che interviene per sottolineare la sua più piena soddisfazione per la elezione della Commissione Provinciale delle Pari Opportunità e per l’elezione di Rosa Egidio Masullo a e Martina Castellana, rispettivamente Presidente e Vice.

Della Commissione fanno parte 15 componenti eletti dal Consiglio Provinciale, e sono scelti da un elenco di candidati provenienti dal mondo professionale, culturale ed associazionistico del territorio, di cui 5 componenti sono di nomina del Presidente della Provincia, scelti nel campo delle professioni, delle arti, della cultura, della ricerca e dell’impegno sociale.

POLITICAdeMENTE coglie l’occasione per associarsi nell’esprimere viva e sentita soddisfazione per la nomina della Masulla e della Castellana, e per formulare il più sincero buon lavoro, augurandosi che si apra una nuova fase per i diritti dei più deboli.

………….  …  …………

Comunicato Stampa

Rosa Egidio Masullo

Dopo l’ottimo lavoro svolto dall’ex presidente Filomena Gallo Faccio i miei migliori auguri di buon lavoro ai componenti della neo eletta Commissione Provinciale alle Pari Opportunità, al presidente Rosa Egidio Masullo, al vice Martina Castellana ed ai quindici membri dell’organo consiliare chiamati ad un compito delicato, ovvero quello di salvaguardare i diritti di chi (ancora oggi nel 2010) non ha voce o fa fatica a trovare un posto degno e soprattutto dovuto nella società.

Una Commissione, quella Pari Opportunità, che in questa occasione si carica di significati importanti dei quali il presidente Edmondo Cirielli ed il vice presidente Anna Ferrazzano si sono fatti portavoce.

La necessità di “unire le forze”, di lavorare in sinergia (al di là di ideologie, schieramenti e bandiere) per risollevare le sorti del territorio, per affrontare al meglio un periodo di congiunture non proprio favorevoli; l’urgenza che le istituzioni e la politica hanno di dare risposte realmente efficaci, concrete e pronte, alle istanze della popolazione, di quella fetta di cittadini ancora ai margini del vivere civile, e non per loro colpa, trova segnale importante nell’elezione a presidente di una figura tra le più esperte in regione Campania in materia di Politiche Sociali di, scelta a prescindere dai trascorsi politici.

Martina Castellana

E al vice presidente di una delle figure più coraggiose della politica salernitana e non solo, voce sincera da sempre impegnata nella lotta per la conquista di uno dei diritti fondamentali dell’uomo: essere se stessi. In questo sta, per l’appunto, la novità, ovvero la chiave di volta del nuovo corso politico inaugurato dal presidente Edmondo Cirielli: una politica al servizio dei cittadini, capace di riconquistare la sua vocazione originaria, di premiare le sue eccellenze al di là di simboli e colori.

Per questo non posso che accogliere con soddisfazione la scelta formulata dalla gestione Cirielli che, in tal senso, mette da parte l’interesse particolare, quello di partito o polo. Un’amministrazione che torna ad “amministrare” il territorio chiamandolo a partecipare, chiedendo responsabilità e di essere responsabilizzata in merito ai problemi ed i disagi che ancora non permettono il completo decollo di una delle provincie più ricca, fertile e bella d’Italia.

Massimo Cariello
Consigliere Provincia di Salerno
Gruppo Nuovo Psi
Vice Pres. Commissione Provinciale Lavoro

Lascia un commento