È sui social “Cosa Mi Manca?”, il secondo sigolo dei Puzzle

“Cosa Mi Manca?” è  il secondo singolo dei Puzzle lanciato su tutte le piattaforme digitali, e si profila un nuovo successo.

Testo e musica dei due artisti ebolitani, Raffaele e Andrea Scocozza, torna a farsi sentire con una tematica sociale, e hanno aderito con il loro messaggio alla campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale #siisaggioguidasicuro dell’Associazione Meridiani.

Raffaele e Andrea Scocozza i Puzzle

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Dopo il successo del primo singolo “Per Non Affogare” e dopo aver scalato la classifica indie nazionale arrivando ad ottime posizioni, il duo ebolitano, Raffaele e Andrea Scocozza, continua a creare e a tener compagnia i propri followers con cover e fumetti per strappare un sorriso. Non manca, però, la voglia di introdurre qualcosa di nuovo scrivendo nuova musica e lanciando messaggi positivi e incoraggianti in quello che è un periodo grigio per il mondo. Si parla, ormai, solo di coronavirus ma quali sono, ancora, i mali della società? L’indifferenza, il negazionismo, l’egoismo sono i punti di partenza di conseguenze importanti che non possono passare inosservate. Tra queste l’inquinamento. Infatti il tema del nuovo singolo dei Puzzle è l’inquinamento. L’aria, il mare, la terra, i Puzzle raccontano realtà che soffrono per colpa di chi prova indifferenza.

“È sempre più semplice scaricare le colpe ed ancora più difficile realizzare che dietro ad un sorriso, al di là di una manciata di monete d’oro, sotto terra dove crescono radici di storia, c’è inquinamento – affermano Raffaele e Andrea – che sia atmosferico, che sia marino, che sia umano, poco importa. È su queste dodici lettere che dobbiamo lavorare e declinarle nella nostra vita.

I protagonisti della canzone “Cosa mi manca?” sono Dario, Mario e Gianni. Uno specchio della realtà che ci circonda, delle tante orecchie che ascoltano queste note e dei migliaia di occhi che leggono titoli di giornali che evidenziano i mali della società. “Cosa mi manca?” è un grido della coscienza di ognuno di noi, pronto ad uscire e a fare qualcosa. Mettersi in discussione può essere una soluzione, ma capire noi stessi ne è un’altra. Chi è pronto a farlo? Chi è pronto a pulire il proprio cuore, chi è capace di sporcarsi le mani per aiutare e sistemare un mondo ormai sotto sopra. Ogni singola persona dell’universo è responsabile non solo di se stessa, ma dell’intera terra. Se aiuta l’altro, aiuta se stesso. Un “passa il favore” senza sosta, un loop senza fine. “Cosa mi manca?” o meglio dire “Cosa ci manca?”. La volontà.

Una delle novità proposte dai Puzzle è la collaborazione con il rapper Kanu Ali che ha reso il nuovo singolo unico nel suo genere. “Amiamo ogni tipo di musica – continua Raffaele, la voce dei Puzzle – e introdurre una parte rap nel nostro brano ci ha permesso di apprezzare questo genere musicale ancora di più.

Il testo e musica di “Cosa Mi Manca?” di Raffaele e Andrea Scocozza è prodotto da Spc sound di Silvio Pacicca e Lino Management Berlin di Lino Sansone, arrangiata da Mattia D’amato della B&D Recordsed è presente su tutte le piattaforme digitali. Gli utenti on line possono seguire i Puzzle sui propri canali social (facebook/instagram e youtube).

Puzzle hanno aderito con il loro messaggio alla campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale #siisaggioguidasicuro dell’Associazione Meridiani.

Eboli 6 gennaio 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente