Lavori per 980.000 euro al Cimitero Comunale di Pontecagnano Faiano

La Giunta ha approvato un progetto nel Cimitero Comunale di Pontecagnano Faiano, per un importo di 980.000 euro. 

L’Assessore Sica: “il progetto riguarda la realizzazione di blocchi ossari e blocchi loculi frontali cosiddetti a fornetto nel cimitero di Via Pompei, lavori che consentiranno alla struttura di ospitare 132 nuovi loculi salme frontali e 1600 ossari.

Raffaele Sica

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

PONTECAGNANO FAIANO – La Giunta Comunale, con deliberazione n.13 del 04/02/2021, ha approvato il progetto definitivo di realizzazione di blocchi ossari e blocchi loculi frontali cosiddetti a fornetto nel cimitero di Via Pompei, lavori che comporteranno una spesa di 980.000,00 euro e consentiranno alla struttura di ospitare 132 nuovi loculi salme frontali e 1600 ossari.

Il tutto al fine di salvaguardare il decoro del cimitero comunale e di dare dignità alle nuove e vecchie sepolture, sempre salvaguardando il mantenimento dei massimi livelli di sicurezza, anche dal punto di vista igienico-sanitario. 

Prende il via il primo intervento di sistemazione dei loculi nel cimitero comunale, anche mediante la realizzazione di nuovi blocchi per ossaretti. Seguiranno altri lotti nei prossimi anni, in attesa dell’ampliamento del cimitero, per il quale stiamo celermente procedendo alla redazione del progetto per l’acquisizione dei pareri utili per poter bandire mediante project financing la gara d’appalto”, ha commentato l’Assessore ai Lavori Pubblici Raffaele Sica

Con la nuova viabilità ed ulteriori interventi previsti nell’area interna ed esterna, vogliamo riabilitare la zona del cimitero, assicurando dignità, decoro e servizi in uno spazio dal profondo valore per i nostri concittadini. Ciò nell’ottica di ridisegnare una città in tutti i suoi punti, periferici quanto centrali. Il nostro progetto va avanti e con esso la determinazione nel fare e produrre per i nostri cittadini, ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Lanzara.

Pontecagnano Faiano, 6 febbraio 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente