Alta Velocità SA-RC: Piero De Luca incontra in Provincia i Sindaci

Alta Velocità, nuova linea Ferroviaria Salerno – Reggio Calabria, incontro in Provincia di Salerno con i Sindaci interessati.

Presenti all’incontro il Presidente della Provincia Michele Strianese, il Sindaco di Salerno Enzo Napoli, il Consigliere regionale Luca Cascone e il Parlamentare salernitano Piero De Luca (PD) che ha dichiarato: “Difendiamo uniti la Provincia di Salerno”. 

Luca Cascone-Michele Strianese-Piero De Luca-Vincenzo Napoli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “La Città di Salerno deve rimanere centrale nel nuovo tragitto dell’Alta Velocità. Questo è il primo obiettivo. Poi terremo alta l’attenzione perché si aggiunga al capoluogo almeno un’ulteriore fermata in Provincia di Salerno” – Così in una nota l’on. Piero De Luca che ha partecipato, nel pomeriggio, ad un confronto con i sindaci dei comuni del Cilento e del Vallo di Diano, interessati al nuovo tragitto dell’Alta Velocità Salerno – Reggio Calabria. – “E’ stato un incontro utile – ha spiegato il deputato Dem – che segue quello dei giorni scorsi con i vertici di RFI e la mia interrogazione parlamentare al Ministero Dei Trasporti.

Nell’ipotesi progettuale presentata da RFI alla Camera dei Deputati, la città di Salerno è stata esclusa dalla tratta così come altre città della provincia, con il treno che sarebbe arrivato direttamente a Lagonegro e poi a Reggio Calabria. Si tratta di un’ipotesi per noi inaccettabile.

Per questo, nelle prossime ore, con il Consigliere Regionale Luca Cascone, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ed il Presidente della Provincia Michele Strianese solleciteremo ulteriormente i vertici di RFI affinché la nostra città e la nostra provincia non vengano penalizzate. – conclude il Parlamentare salernitano Piero De Luca del Partito Democratico – E’ una battaglia difficile, che ci vedrà impegnati in prima linea, per difendere uniti il nostro territorio».

Salerno, 27 febbraio 2021

Lascia un commento