“La Forza della Vita”: Lo sport come strumento di inclusione sociale

“La Forza della Vita”: Lo sport come inclusione sociale, 24 marzo ore 20.00, diretta canale Facebook format “Fuori La Voce”. 

Ospiti della serata Cristina Frassoni, Personal Trainer specializzata in difesa personale e Simona Longhi, insegnante di canto. Presentano Luella Mazzara, giornalista e direttore responsabile del format “Fuori la voce” e Fausto Palma, presidente di Grande Musica.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI- “La forza della Vita”: è questo il titolo della puntata che andrà in onda mercoledì 24 marzo alle ore 20:00 sul canale social Facebook del format “Fuori la Voce”. Il tema della diretta riguarda lo sport come veicolo di inclusione. Il movimento e l’attività motoria, infatti, possono essere considerati anche uno strumento terapeutico e curativo per le persone con disabilità di ogni genere ma, unitamente ai benefici di carattere medico, la pratica dello sport a tutti i livelli costituisce un insostituibile volano per la formazione, la maturazione e l’effettiva inclusione sociale dei diversamente abili, capace di generare un benessere soggettivo e una fondamentale spinta motivazionale per il singolo.

Ospiti della serata Cristina Frassoni, Personal Trainer specializzata in difesa personale e Simona Longhi, insegnante di canto. Oltre a professionisti del settore, per rendere più armonioso un argomento molto delicato, ci saranno dei momenti musicali e la lettura di poesie e brani inerenti tale tematica. Presentano Luella Mazzara, giornalista e direttore responsabile del format “Fuori la voce” e Fausto Palma, presidente di Grande Musica.

Eboli 23  marzo 2021

Lascia un commento