Potenziamento campagna screening: Da CivicaMente appello ai Medici inattivi

Appello di CivicaMente a medici, specializzandi, quiescenti, esponenti del Terzo Settore per potenziare la campagna di screening.

USCA Battipaglia – CivicaMente

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – La città di Battipaglia è ormai nel pieno della campagna tamponi, ma sono già state riscontrate delle difficoltà logistiche: la sede USCA risulta attualmente satura, sono già state proposte diverse possibilità di ampliamento. 

Civica Mente fa un appello ulteriore alla città, rivolgendosi, dapprima, al personale medico in quiescenza: «Per un potenziamento sistematico della campagna di screening, chiediamo a tutti i medici in pensione, agli specializzandi in medicina e a tutto il personale sanitario competente in inattività di mettersi a disposizione della comunità, per affiancare l’USCA in questo momento difficile

Poi, Civica Mente rivolge l’invito al sindaco, Dott.ssa Cecilia Francese: «Ad iniziare questo movimento potrebbe essere il primo cittadino Cecilia Francese, medico di professione, così da rappresentare un esempio per tutti i suoi colleghi e invitarli alla sua stessa azione». 

Civica Mente rivolge, infine, un appello anche a tutti gli esponenti del Terzo Settore «Chiediamo, inoltre, ai a tutti gli enti cittadini del Terzo Settore di mettere a disposizione le strutture in loro possesso per ospitare la campagna di controllo». 

«Vorremmo dar vita a un movimento di forte umanità e di cooperazione – conclude Civica Mente – Ci rivolgiamo a tutti i professionisti del settore sanitario in quiescenza e al Terzo Settore cittadino perché impegnino le loro competenze e le loro strutture per aiutare la comunità battipagliese in un momento di necessità così stringente».

Inoltre, la stessa associazione mette così a disposizione anche la propria sede per tali finalità. Civica Mente auspica che tali richieste vengano accolte, così da poter vedere sul proprio territorio quella sinergia che in altre zone d’Italia è realtà, come per le ACLI a livello nazionale, o l’esempio dell’ARCI in Toscana.

Battipaglia, 23 marzo 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente