Strategica la Variante veloce A3-SS18 per Agropoli

Basilare per la Sen. Gaudiano (M5S) il Collegamento Autostrada A3 del Mediterraneo-Variante Statale 18 per Agropoli. 

Un intervento di 370 milioni di euro della Regione Campania per 35 km a scorrimento veloce dei quali saranno impiegati 330 milioni per i primi 25 Km e 40 milioni per la sistemazione dell’ultimo tratto già esistente di 10 km fino all’imbocco della SS18 per Agropoli. 

Felicia Gaudiano

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AGROPOLI – “Come MoVimento 5 Stelle stiamo producendo il massimo sforzo nell’attenzionare le infrastrutture nel Meridione, e le proposte arrivate nelle commissioni competenti in sede di Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza ne sono la conferma. – Scrive in una nota la Senatrice del M5S Felicia GaudianoNella provincia di Salerno è quanto mai importante continuare a velocizzare l’iter per il collegamento tra la A3 del Mediterraneo e la Variante alla Statale 18 per Agropoli. Lo studio di fattibilità tecnica ed economica è in corso, e auspichiamo che possa finire presto, comunque entro il 2021.

Si tratta di 35 km a scorrimento veloce basilari per la viabilità di tutta l’area: 25 km andranno ad essere classificati di tipo “B” e altri 10 di tipo “C”. Per i primi, da realizzare ex novo, sono stati stanziati 330 milioni. Per i secondi, sui quali sono necessari dei lavori di manutenzione ordinaria all’infrastruttura già esistente, soprattutto su segnaletica e pavimentazione, ci sono 40 milioni. Tutto questo all’interno del patto per il Sud per la Campania. – Conclude la senatrice M5s Felicia GaudianoCome MoVimento 5 Stelle, intendiamo dare il massimo supporto perché i lavori possano prendere il via prima possibile”.

Tracciato-Bretella veloce-A3 Agropoli

Roma, 26 marzo 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente