Tozzi(FdI) demolisce Alba, la Francese e Belardo

È un’operazione bugia” per Tozzi che boccia senza appello la conferenza stampa su Alba nuova della Sindaca.

Ugo Tozzi (FdI): “I cittadini meritano di sapere a fronte di una Tari così esosa quale è il piano di raccolta, pulizia e spazzamento per ogni quartiere, dal centro alle periferie. Basta accontentarsi, i cittadini, siano essi dipendenti o contribuenti meritano di avere una visione del futuro chiara e delineata”.

Ugo Tozzi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – “Dice un vecchio proverbio: se la cantano e se la suonano” – esordisce così il candidato sindaco di centrodestra Ugo Tozzi a seguito della conferenza stampa tenuta dalla sindaca sulla situazione di Alba Nuova. – “L’operazione bugia prosegue da parte di colei che non ha amministrato e ha mal amministrato in questi cinque anni, lastricando la strada della sua campagna elettorale con l’ennesima autocelebrazione.

  • Una versione dei fatti quella che il duo Belardo – Francese ha dato che è davvero monca: come sempre si parla del passato (lo stesso passato che sta imbarcando adesso la sindaca?
  • Non so, chiedo tanto per chiedere) dei debiti, di quanto sono stati bravi a ripianarli e a portare la società quest’anno in attivo. Ma mi chiedo stiamo parlando della stessa società che volevano sciogliere e svendere?
  • Di quella che è stata salvata dalla nostra opposizione e da quella di qualche altro consigliere comunale responsabile?
  • No perché dopo la conferenza stampa amici mi hanno scritto per chiedermi se viviamo in una altra città rispetto a quella disegnata dalla sindaca: come sempre ad essere colpevolizzati sono i cittadini. La città è sporca?
  • È colpa dei battipagliesi incivili! In alcuni quartieri la differenziata non funziona?
  • E’ colpa dei battipagliesi incivili! Questa sindaca ha provato a chiedere ai cittadini cosa ne pensano davvero del servizio di raccolta di differenziata?
  • Quale piano è stato attuato davvero?

Un parco mezzi davvero obsoleto, decine di dipendenti prossimi alla pensione, un costo per il servizio davvero oneroso rispetto a quanto vedono i cittadini: questa è una società che potrebbe essere il fiore all’occhiello del nostro comune, che potrebbe non solo funzionare bene ma potrebbe essere una fonte di guadagno per il comune e di risparmio per i cittadini.

Abbiamo chiesto all’inizio del 2020 un piano industriale di rilancio serio e articolato su più annualità e non le toppe cui questa amministrazione ci ha abituati: a febbraio del 2020 la posizione della maggioranza sulla questione Alba non era ancora chiara, condannando città e dipendenti alla incertezza.

E oggi li ritroviamo a cantarsi e suonarsi le lodi per un bilancio in attivo che potrebbe essere frutto, non so, di un caso, di fortuna o di capacità gestionale ma sempre e costantemente senza una visione di futuro che non sia legato alla campagna elettorale e alla rielezione della sindaca. – conclude il candidato Sindaco di FdI Ugo TozziCiò che non è stato svenduto ieri per comodo oggi è buono, perche serve per i voti ma i dipendenti di questa società devono sapere con certezza su cosa contare e su come sarà il loro futuro. E di converso i cittadini meritano di sapere a fronte di una Tari così esosa quale è il piano di raccolta, pulizia e spazzamento per ogni quartiere, dal centro alle periferie. Basta accontentarsi, i cittadini, siano essi dipendenti o contribuenti meritano di avere una visione del futuro chiara e delineata”.

Battipaglia, 8 aprile 2021

Lascia un commento