Prolungamento metropolitana fino a Battipaglia e Eboli.

La Metropolitana leggera si allunga: Finanziato nel programma “Next Generation Campania” il prolungamento per Battipaglia e Eboli.

Il finaniamento inserito nel programma “Next Generation Campania” per la missione “Rivoluzione verde e transizione ecologica – Trasporto rapido di massa”, pari a 2.119.300.000,00 €. Davide: «La realizzazione di un’adeguata rete di trasporto locale su ferro a livello locale è una tappa decisiva per un sistema locale integrato è un accesso garantito alla mobilità sostenibile»

Prolungamento metropolitana Battipaglia e Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA / EBOLI – Finanziato il prolungamento della Metropolitana Leggera fino a Battipaglia e Eboli. Finalmente una buona notizia per la Piana del Sele, per Battipaglia e per Eboli, che certo non fa dimenticare le cattive altre notizie rispetto a tutti i Progetti che sono stati catapultati nelle nostre aree come: TERNA e come le nuove Tratte ferroviarie di RFI Afragola-Baronissi-Lagonegro-Reggio Calabria; Battipaglia – Eboli-Sicignano-Potenza; Battipaglia-Agropoli-Vallo della Lucania-Sapri-Reggio Calabria; Ma ci fa riflettere e dovrebbe invogliare quella classe dirigente distratta e lontana dai nostri problemi ad impegnarsi di più e soprattutto a STUDIARE per essere almeno consapevoli di poter discutere, e con cognizione di causa, delle questioni che riguardano i nostri territori. Vedi e apri link ultimo Consiglio Comunale: https://www.massimo.delmese.net/168070/il-dito-e-la-luna-battipaglia-solito-consiglio-solito-rinvio/

Il Prolungamento della metropolitana leggera fino a Battipaglia e Eboli sarà realizzato con l’impegno economico di due finanziamenti diversi ma che ne consentono la completa realizzazione. La notizia che la Regione Campania ha inserito nel programma “Next Generation Campania” per la missione “Rivoluzione verde e transizione ecologica – Trasporto rapido di massa“, pari a 2.119.300.000,00 €, il prolungamento della metropolitana fino a Battipaglia e Eboli, ce l’ha fornita l’Assessore alle attività produttive del Comune di Battipaglia Davide Bruno.

Davide Bruno

Il documento, fa sapere Bruno, è stato inviato al Governo per il tramite del Ministro per il Sud Mara Carfagna, opera una sintesi del fabbisogno infrastrutturale della Regione. Un riconoscimento importante per il territorio della Piana del Sele e per le Città di Battipaglia e Eboli e soprattutto per le esigenze dell’utenza di lavoratori e studenti. Un ulteriore potenziamento del trasporto pubblico locale su cui si può intervenire inserendo le ipotesi di fermata come quella dell’Ospedale di Battipaglia, del centro cittadino delle due Città e delle due zona industriali, nodi fondamentali e di riferimento anche per i cittadini dei comuni limitrofi.

«Le risorse che la Regione destina al nostro territorio nell’ambito del programma Next Generation – ha dichiarato a POLITICAdeMENTE l’Assessore Davide Brunosono fondamentali per la mobilità su ferro e per connettere la nostra città ai sistemi dell’alta velocità, dell’Università e degli istituti superiori, della sanità, del turismo. Battipaglia e la Piana del Sele hanno bisogno di investimenti nella mobilità senza demagogie. – conclude Bruno – La realizzazione di un’adeguata rete di trasporto locale su ferro a livello locale è una tappa decisiva per un sistema locale integrato e per consegnare a tutti i cittadini un accesso garantito alla mobilità sostenibile».

Battipaglia, 5 maggio 2021

1 commento su questo articoloLascia un commento
  1. Bene, ottimo: una notizia che ci conforta e dimostra come la collaborazione in ambito di Area Vasta, Eboli-Battipagli et similia nella fattispecie, può portare ad una ottimizzazione del comparto produttivo in generale.
    Del resto le infrastrutture, la banda larga, e i consorzi di ambito di vario genere sia dal punto di vista dello smaltimento rifiuti o socio-assistenziali, turismo e quant’altro, possono essere in specie con il nuovo piano Marshall ossia la next generation uue prima chiamata recovery fund, un’occasione storica per la crescita dei territori e per evitare l’emigrazione specialmente dei giovani e di personalità ben formate che andando via depauperano le nostre amate con comunità!

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente