Tutela della Privacy per la Certificazione verde

Covid: Proposto un emendamento a tutela della privacy nelle certificazioni in linea con i rilievi del garante. 

L’On. salernitano del M5S Nicola Provenza: “Per questo, con un emendamento a mia prima firma, assicuriamo che i dati e le informazioni da riportare nei certificati, siano rispettosi della privacy dei cittadini senza che siano fornite informazioni eccedenti quelle necessarie’‘.

Nicola Provenza

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Come noto – dichiara il deputato salernitano del Movimento 5 Stelle Nicola Provenza, componente della commissione Affari Sociali e Sanità della Camera. – il Garante della privacy è intervenuto sulla certificazione verde, necessaria per consentire gli spostamenti, sottolineando che non serve dichiarare in fase di controllo se si è avuto il Covid in passato o se si è stati vaccinati, o se si è negativi al tampone.

È sufficiente infatti che si sappia che la persona sottoposta al controllo rientri in una delle tre condizioni di riferimento. – aggiunge e conclude il Parlamentare salernitano del Movimento 5 Stelle Nicola ProvenzaPer questo, con un emendamento a mia prima firma, assicuriamo che i dati e le informazioni da riportare nei certificati, siano rispettosi della privacy dei cittadini senza che siano fornite informazioni eccedenti quelle necessarie’‘.

Salerno, 29 maggio 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente