Lions Eboli-Battipaglia: Un service per i bambini oncologici

Un service per i bambini oncologici dai Lions Eboli-Battipaglia con la piantumazione di alberi di melograni. 

Martedì scorso presso l’Istituto Comprensivo “Salvemini” di Battipaglia, si è svolta la cerimonia di donazione e piantumazione di piante di melograno per simboleggiare il sostegno ai bambini oncologici il cui slogan è “Melograni in città per dare radici alla speranza”.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

Lions Battipaglia-Eboli

BATTIPAGLIA – Martedì scorso 15 giugno presso l’Istituto Comprensivo “Salvemini” di Battipaglia, si è svolta la cerimonia di donazione e piantumazione di giovani piante di melograno da parte dell’associazione Lions Club Eboli Battipaglia Host, integrando così il patrimonio arboreo della scuola e della città.

Oggi piantare un albero simboleggia la voglia di tornare a vivere, un progetto importante soprattutto per i più piccoli, per insegnare loro che il mondo in cui vivono va rispettato e custodito. Non a caso la scelta è ricaduta proprio sul melograno, esso fin dall’antichità rappresenta l’energia vitale, ma da qualche anno è stato preso come simbolo del messaggio di sostegno ai bambini oncologici il cui slogan è “Melograni in città per dare radici alla speranza”. Difatti, i suoi frutti: gli amarilli,  tra loro strettamente coesi, vogliono indicare l’unione di tutti contro il cancro infantile.

Ed ai bambini oncologici è stata dedicata la messa a dimora delle piante di melograno come momento di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e soprattutto come espressione di sostegno e vicinanza ai piccoli per dare tutti insieme radici alla speranza.

Dopo i saluti della Presidente Maria Antonietta Netri assistita da Carmela Fulgione e Rita Biancullo, e l’esibizione delle majorette della scuola, i ringraziamenti della Dirigente scolastica Annamaria Leone. L’augurio è che tutti i bambini del mondo possano serenamente sbocciare alla vita.

Annamaria Leone, Carmela Fulgione, Maria Antonietta Netri, Rita Biancullo

Lions Club Eboli Battipaglia Host, service bambini oncologici

Piantumazione Melograni- Lions Eboli-Battipaglia service Bambini oncologici

Battipaglia18 giugno 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente