Lavoratori dipendenti privati: L’INPS apre alle domande Anf 2021/22

L’INPS informa: Aperta la procedura di cui alle domande ANF 2021-2022 per lavoratori dipendenti del privato

Successivamente all’inoltro della domanda e delle verifiche, verranno calcolati gli assegni e le eventuali maggiorazioni. L’INPS informa altresi che le modalità verranno dettagliate in una circolare che sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Sede INPS

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato stampa diramato in data odierna dalla Direzione centrale Organizzazione e Comunicazione dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale per la massima diffisione circa la notizia relativamente:

all’Apertura della procedura per domande ANF 2021-2022 per lavoratori dipendenti del privato, il calcolo includerà le nuove maggiorazioni per i nuclei con figli

È disponibile la procedura sul portale Inps per le domande di assegno al nucleo familiare per i lavoratori dipendenti del settore privato, relativo al periodo valido dal 1 luglio 2021 al 30 giugno 2022. La procedura è stata avviata con un messaggio dell’Istituto che include le consuete tabelle di calcolo e rivalutazione annuale dei redditi per il nucleo familiare rispetto alle diverse tipologie di nuclei e maggiorazioni per i nuclei con figli.

Con il recente decreto-legge 8 giugno 2021, n.79, è stato infatti riconosciuto agli aventi diritto all’assegno per il nucleo familiare, a decorrere dal 1° luglio 2021 e fino al 31 dicembre 2021, un incremento di euro 37,5 per ciascun figlio nei nuclei familiari fino a due figli, e di euro 55 per ciascun figlio nei nuclei familiari di almeno tre figli. Successivamente all’inoltro della domanda e delle verifiche dell’Inps, verranno calcolati gli assegni e le eventuali maggiorazioni. L’INPS informa alttesi che le modalità verranno dettagliate in una circolare che sarà pubblicata nei prossimi giorni.

Napoli, 18 giugno 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2021 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente