Pronto soccorso Solofra, Conte (LeU): Intervenga lo Stato 

Sanità. Attivazione Pronto soccorso Ospedale Landolfi di Solofra. L’On. Conte (LeU): Intervenga lo Stato.

Federico Conte: “La sanità deve avere coerenza organizzativa e funzionale e deve garantirla lo Stato, anche sostituendosi alla Regione se necessario, come appare evidente nel caso dell’ospedale Landolfi”.

Federico Conte

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

AVELLINO – Il deputato di Liberi e Uguali, Federico Conte, con una interrogazione parlamentare indirizzata al Ministro della Salute chiede un intervento del Governo per riattivare il Pronto soccorso all’ospedale Landolfi di Solofra.

I provvedimenti improvvisati e contraddittori con cui è stata gestita dalla Regione l’emergenza della pandemia – dice il parlamentare – hanno determinato situazioni di caos, come nel caso dell’ospedale Landolfi di Solofra, che si è visto privato del polo di Pronto soccorso e di funzioni assistenziali essenziali, con gravi conseguenze sia sulla struttura ospedaliera sia sulla medicina territoriale sia sui presidi dell’emergenza pandemica, che purtroppo non è ancora terminata.

È la conferma della necessità di un intervento diretto dello Stato, che garantisca il giusto equilibrio tra esigenze ordinarie e straordinarie. La sanità deve avere coerenza organizzativa e funzionale e deve garantirla lo Stato, anche sostituendosi alla Regione se necessario, come appare evidente nel caso dell’ospedale Landolfi”.

Avellino, 30 giugno 2021

Lascia un commento