Roma: Incontro Unioncamere – Gruppo parlamentare PD

Incontro positivo a Montecitorio. Unioncamere – Gruppo parlamentare PD, sugli investimenti del Pnrr. 

Un incontro cordiale e positivo tra il neo presidente di Unioncamere, Andrea Prete, accompagnato dal segretario generale, Giuseppe Tripoli, e la presidente e il vice presidente del Gruppo parlamentare del Partito democratico, Debora Serracchiani e Piero De Luca.

De Luca-Tripodi-Prete-Serrachiani

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

ROMA – Si è svolto quest’oggi a Montecitorio un incontro cordiale e positivo tra il neo presidente di Unioncamere, Andrea Prete, accompagnato dal segretario generale, Giuseppe Tripoli, e la presidente e il vice presidente del Gruppo del Partito democratico, Debora Serracchiani e Piero De Luca.

L’occasione, oltre che per gli auguri di buon lavoro del Partito Democratico, è stata utile  per un proficuo scambio di opinioni sulle priorità del mondo delle imprese in questa delicata fase economica e sociale del Paese.

Siamo ancora alle prese con gli effetti negativi della pandemia ma, allo stesso tempo, si registrano importanti segnali positivi – viene spiegato – dai principali indicatori economici, che potranno essere consolidati anche grazie all’utilizzo efficace delle risorse europee del Next Generation EU. Il sistema camerale può fornire un supporto utile all’esecuzione di numerosi investimenti del Pnrr. Da qui – si sottolinea – l’esigenza di un confronto e di una collaborazione costante delle istituzioni politiche del Paese e il mondo dell’associazionismo, in questo caso rappresentato dall’Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura“.

Roma, 29 luglio 2021

Lascia un commento