Disegna la città: dalle colline al mare. Ecco il programma di 100 firme

Venerdì 30 luglio, ore 20.00, Centro Storico, 100 Firme presenta il programma, “Disegna la città: dalle colline al mare”.

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Venerdì 30 luglio p.v., alle ore 20.00, Centro Storico di Eboli tra Via Vacca, Barbacani e Mulino 2 chiavi, 100 Firme presenta il suo programma, “Disegna la città: dalle colline al mare“. Una presentazione del programma elettorale sui generis nel corso del quale l’Associazione 100 firme faranno da “guida” ai cittadini che interverranno parteciperanno ad un evento singolare in cui arte e cultura faranno da solido supporto al dibattito politico che 100 Firme vuole introdurre. Un percorso culturale nel cuore del centro antico, lungo le vie Guglielmo Vacca e Barbacani, che si conclude al Mulino 2 Chiavi nel corso del quale sarà possibile apprezzare:

  • le opere di Bettino Lo Cicero e Federica Caso nell’esposizione pittorica a cura del Coollettivo;
  • la retrospettiva su Tommaso Guarino intitolata “Donne del Sud” a cura dell’Associazione 100 Firme.
  • l’arco e la scala monumentale del Palazzo Romano Cesareo, ancora in fase di recupero architettonico e visibili in esclusiva ai partecipanti.

Presso il Mulino le 2 chiavi sarà allestita l’area food e si potrà assistere alla presentazione di “Disegna la città: dalle colline al mare”. Si tratta di lungo racconto del territorio che, partendo dallo stato di fatto, illustra la Eboli che l’Associazione 100 Firme vorrebbe vivere.

Una modalità del tutto nuova ma che ci da anche l’idea plastica di come questa Associazione che candida a Sindaco di Eboli Alessandro La Monica, intende intrrpretare e partecipare alla campagna elettorale, presentando contenuti diversi e proposte diverse, in una narrazione che dovrebbe marcare la differenza con gli altri. Sarà quello che la Città e gli ebolitani si aspettano? Ancora non lo sappiamo, basta solo partecipare per dare una risposta a quella domanda.

Eboli, 29 luglio 2021

Lascia un commento