Battipaglia: Partono i Centri Estivi per minori

Centri estivi 2021: è start! L’Assessore Giugliano: ”Il gioco, un fattore che favorisce la socializzazione del minore

L’Assessore Francesca Giuliano: “L’avvio dei centri estivi segna un momento importante per i ragazzi e promuove la socializzazione, l’inclusione e l’integrazione mediante il gioco ed il divertimento”.

Battipaglia – Centri Estivi 2021

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Sono in tutto otto i centri estivi che, a partire dall’11 agosto e sino alla fine di settembre, accoglieranno le richieste per l’espletamento, gratuito, dei servizi per i minori di età compresa tra i tre ed i diciassette anni.

Accolte, quindi, tutte le proposte avanzate dalle associazioni/cooperative/Società aderenti. Con apposito incontro, nei giorni scorsi unitamente all’Assessore alle politiche sociali Francesca Giugliano, sono state definite le modalità operative per l’avvio delle suddette attività.

Ogni proposta ha un suo programma specifico; gli utenti potranno scegliere in maniera autonoma quale frequentare. Ovviamente, verrà garantita la partecipazione anche dei minori in situazione di disabilità; l’obiettivo ultimo è quello di garantire a tutti i partecipanti attività socio-educative che favoriscono l’inclusione.

L’avvio dei centri estivi segna un momento importante, certamente innovativo nel percorso educativo del minore.” – Sottolinea l’assessore alle politiche sociali Francesca Giugliano: ”Utilizzando metodologie che favoriscano la crescita ricreativa a favore dello stesso, garantendo momenti ludici. Questo promuove la socializzazione, l’inclusione e l’integrazione mediante il gioco ed il divertimento”.

Si fa presente che il servizio è totalmente gratuito; nel caso in cui un centro estivo esaurisca i posti disponibili sarà comunque possibile sceglierne un altro.

Battipaglia, 10 Agosto 2021

Lascia un commento