Borse di Studio all’AOU. La Uil-Fpl Salerno: si indaghi sull’assegnazione

Dalla Segreteria provinciale Uil-Fpl una richiesta indagine sull’assegnazione delle borse di studio all’AOU di Salerno. 

Segreteria Provinciale Uil-Fpl Salerno: “Bisogna capire però e il tutto desta qualche sospetto poiché le uniche borse di studio finiscono nella stessa direzione ed entrambe a persone strette con pseudo sindacalisti”.

Ospedale Ruggi Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – La Segreteria Provinciale UIL-FPL di Salerno con una nota indirizzata al Direttore Generale A.O.U. Ruggi D’Aragona, al Direttore Amministrativo A.O.U. Ruggi D’Aragona, al Direttore Sanitario A.O.U. Ruggi D’Aragona, al Direttore G.R.U. A.O.U. Ruggi D’Aragona, al Responsabile relazioni sindacali A.O.U. Ruggi D’Aragona, ai Lavoratori e agli organi di informazione, avente ad oggetto: Richiesta indagine assegnazione borse di studio; Richiamandosi fuori da ogni possibile coinvolgimento chiede si faccia luce sulla vicenda.

«La scrivente apprende a mezzo stampa di una denuncia contro pseudo sindacalisti per quel che attiene l’assegnazione delle borse di studio, non essendo specificato la sigla del sindacato – si legge nela nota dell’Uil-Fpl – teniamo a distaccarci completamente da situazioni del genere, considerando che se il tutto risponde a verità costituisce fatto grave, nulla toglie alla preparazione dei soggetti, bisogna capire però che il tutto desta qualche sospetto perché le uniche borse di studio finiscono nella stessa direzione ed entrambi a persone strette con pseudo sindacalisti.

Preferiamo definirli pseudo sindacalisti perché riteniamo il sindacato altra cosa, anche se purtroppo bisogna dire che lo spirito sindacale che animava la difesa dei lavoratori svanisce sempre di più noi ci prefiggiamo ancora di difenderlo. – si aggiunge nella nota – Pertanto questa O.S. chiede: – conclude la nota dell’Uil-Fpl – Alle SS.LL. di fare chiarezza sull’accaduto attraverso la nomina di una commissione di indagine, per poter riabilitare lo spirito sindacale che anima ancora alcune sigle, altrimenti saranno tutte guardate in modo distaccato per colpa di pochi o per colpe non vere».

Salerno, 18 agosto 2021

Lascia un commento