Giuseppe Conte a Salerno a sostegno del M5S e Barone, protestano i dissidenti

Amministrative Salerno e M5S: oggi arriva a Salerno Giuseppe Conte. Protestano gli “Attivisti per Salerno”. 

Oggi visita a Salerno di Giuseppe Conte a sostegno della lista del M5S della coalizione e della candidata Sindaca Elisabetta Barone. 

Andrea Cioffi-Angelo Tofalo-Nicola Provenza-Giuseppe Conte

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – “Oggi Giuseppe Conte sarà a Salerno per supportare la lista del Movimento 5 stelle e la candidata Sindaca della coalizione civica, Elisabetta Barone. Finalmente entriamo nel vivo di una nuova fase, che ci vede più entusiasti e determinati di prima. Salerno merita una amministrazione che valorizzi tutto il suo potenziale, fatto di bellezza, di storia, di cultura. Salerno non merita abbandono e dissesto finanziario né un fare disorganico che non ha contribuito al reale sviluppo della nostra comunità.” Così in una nota congiunta i parlamentari salernitani Andrea Cioffi, Nicola Provenza e Angelo Tofalo.

Dalle ore 12.00 insieme a candidati e simpatizzanti si partirà da Via Roma con una passeggiata che raggiungerà il Duomo, poi via Mercanti, piazza Portanova fino ad arrivare alla sede del Movimento 5 Stelle in via Fieravecchia dove ci sarà un momento di confronto con la stampa.

Abbiamo una grande opportunità, con le risorse del Piano nazionale di ripresa e resilienza, ottenute proprio grazie al lavoro fatto in Europa da Conte nei mesi scorsi. Occorre che la futura amministrazione metta insieme le migliori energie della società civile e stringere un vero e proprio patto per la città”. Così concludono i parlamentari salernitani impegnati in questi giorni a ultimare la documentazione per la lista del MoVimento 5 Stelle.

Un incontro che Gli “Attivisti per Salerno“, i dissidenti grillini che sulla visita di Giuseppe Conte hanno precisato: «Oggi all’incontro con Giuseppe Conte non ci sarà né la candidata sindaca degli Attivisti per Salerno, Simona Libera, né una rappresentanza degli stessi attivisti.

Il gruppo degli attivisti ci tiene a sottolineare che non ci sarà perché Giuseppe Conte sarà a Salerno per supportare un candidato sindaco lontano dai nostri valori.

Ci meraviglia che Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle, si sia schierato a favore di una candidata che ha sostenuto De Luca alle regionali e la cui coalizione è sostenuta da figure come Michele Ragosta e Federico Conte, anche loro vicini a De Luca alle scorse regionali.

Sorprende anche non si sia accorto che la Barone è appoggiata da membri appartenenti ad Azione di Calenda e ad Italia Viva di Renzi.

Crediamo nella sua buona fede, ma probabilmente non è stato preventivamente informato dai 3 Onorevoli da chi è composta la coalizione che supporta la preside Barone.

Ci auguriamo che il Presidente, così come accaduto a Benevento, dopo un confronto con gli attivisti del territorio, reputi opportuno ritirare il simbolo alla lista M5S che stava appoggiando un candidato sindaco che recava imbarazzo alla città». 

Giuseppe Conte

Salerno, 19 agosto 2021

Lascia un commento