La Feldi Eboli riparte tra Sport e iniziative sociali

La Feldi Eboli coniuga sport e iniziative sociali: costi abbattuti e servizi incrementati per i giovani e le famiglie ebolitane. 

Il Patron Di Domenico e Masala dello stsff tecnico della Feldi: “Nonostante la riduzione dei costi per i partecipanti, non ci sarà taglio nei servizi, anzi lo staff risulta implementato, con iniziative tecniche, tattiche e scientifiche“.

Gaetano Di Domenico – Emilio Masala

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La parola d’ordine è: ripartire. La battuta d’arresto che ha segnato ogni attività in tutto il mondo a causa della pandemia è alle spalle nello sport ebolitano, grazie alle iniziative della Feldi Eboli che raddoppia gli sforzi per garantire attività, sport e socializzazione per i giovani e non solo. «Ripartire è l’imperativo per ogni settore, anche noi abbiamo dovuto fare a meno della medicina migliore, il sorriso dei nostri ragazzi – commenta Gaetano Di Domenico, patron della società sportiva, pronto a dare nuovo slancio alle attività -. Abbiamo messo in atto diversi interventi per garantire qualità e sicurezza ai nostri iscritti, giungendo ad un passaggio importante». In pratica, la Feldi si fa carico di tutte le spese accessorie per la continuazione di un progetto che va avanti da 15 anni, inoltre mette a disposizione un nutrizionista, a seguire le fasi di crescita dei ragazzi per consigliare la giusta alimentazione, insieme ad un percorso atletico dedicato ai giovani campioni rossoblu. «Un vero e proprio messaggio diretto a tutti, senza distinzione di età o reddito familiare, perché lo sport non conosce confini».

L’iniziativa non stupisce, trattandosi di una società modello su scala nazionale, essendo stata la Feldi indicata come “Scuola Calcio d’Elite dalla FIGC”. Una struttura complessa e completa, una vera e propria palestra formativa, perché da anni la Feldi Eboli è riconosciuta sul territorio grazie alla disciplina di tanti giovani attraverso la Scuola Calcio&Futsal, che forma i ragazzi non solo sportivamente. Varato anche un preciso programma per la stagione 2021/22: lunedì 23 e giovedì 26 agosto i primi Open Days ai Campi Feldi in via Fontanelle ad Eboli, aperti ai nati dal 2009 al 2016. Nonostante la riduzione dei costi per i partecipanti, non ci sarà taglio nei servizi, anzi lo staff risulta implementato, con iniziative tecniche, tattiche e scientifiche. «Insieme con Emilio Masala abbiamo deciso di fissare una quota al di sotto persino dei costi di acquisto e realizzazione dei soli kit di abbigliamento tecnico, abbattendo totalmente le rette mensili», spiega ancora il presidente Di Domenico. E’ lo stesso Emilio Masala ad illustrare il nuovo panorama. «Il nuovo modello sarà un vantaggio per tutti senza alcun limite, lo applicheremo per questa stagione proprio per ripartire. Crediamo fortemente nella comunità ebolitana – dice Emilio Masalae in tutto il territorio circostante, questo è per noi il modo migliore per agevolare il rientro alle attività sportive senza gravare sulle famiglie in questo momento di grande crisi».

Eboli, 21 agosto 2021

1 commento su “La Feldi Eboli riparte tra Sport e iniziative sociali”

Lascia un commento