Comunali: Presentazione Lista “Salerno Città Aperta”

Comunali, lunedì 6 settembre, ore 18.30 la lista “Salerno città aperta” si presenta alla città 

On. Federico Conte (LeU): “Con Elisabetta Barone, per risolvere crisi e ripristinare partecipazione”. 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Lunedì 6 settembre, alle ore 18.30, presso il Salone Gran Caffè Moka di Corso Vittorio Emanuele, 108, a Salerno, Federico Conte, deputato di Liberi e uguali (Leu) concluderà i lavori di presentazione della lista “Salerno Città Aperta” a sostegno della candidata sindaca, Elisabetta Barone.

 “La nostra iniziativa – dice il deputato – si propone due obiettivi: uno amministrativo, volto a risolvere la crisi economica, sociale, occupazionale e di vivibilità in cui la città versa ormai da anni, schiacciata da un debito comunale di circa 650milioni di euro; e uno politico, di livello nazionale: ripristinare a Salerno la partecipazione democratica ormai compromessa da un potere personale incontrollato da parte del Presidente della Regione Campania.

Federico Conte

Un problema di democraziaaggiunge l’On. Federico Conteche chiama i partiti del centro sinistra tutti, e in primo luogo il Pd, alle proprie responsabilità, al dovere di intervenire per ripristinare condizioni trasparenti di pari dignità e partecipazione, per evitare che il fronte progressista sia costretto a dividersi, come è accaduto a Salerno.

Il nostro è un progetto di riconversione della politica e del territorio – spiega il parlamentare -. Vogliamo rendere i cittadini protagonisti delle scelte dentro una cornice di valori e proposte. Rompiamo il modello di potere politico-burocratico che da anni opprime Salerno come una cappa e portiamo aria nuova, con un civismo attivo intessuto su solide radici politiche e ideali che si candida ad aprire una fase di innovazione, negli obiettivi, nelle idee, ma anche nella grammatica stessa della politica: partecipazione, modernità, identità. Un nuovo orizzonte democratico che blocchi il declino e renda protagoniste le forze migliori”.

Salerno, 4 settembre 2021

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente