Open Day vaccinale al Liceo Scientifico “A. Gallotta” di Eboli

7 e 8 settembre dalle 9:00 alle 18:00 Open Day vaccinale al liceo scientifico “A. Gallotta” di Eboli.

Vaccini a scuola per tutti domani è una iniziativa dell’ASL Salerno che in occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico ha messo a disposizione del Liceo “Gallotta” di Eboli tre unità mobili che stazioneranno davanti alla scuole per vaccinare chiunque oltre gli studenti che ancora non lo hanno fatto. 

open day vaccinale-Liceo Scientifico Eboli

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Vaccini a scuola per tutti: domani e dopodomani 7 e 8 settembre 2021, dalle ore 9,00 alle ore 18,00 il Liceo Scientifico “A. Gallotta” di Eboli ospita un open day  vaccinale anti Covid-19. L’iniziativa dell’ASL Salerno e del Dipartimento di Prevenzione Collettiva di Salerno è rivolta a contrastare la diffusione del Virus Covid-19 e per garantire un avvio dell’anno scolastico in completa sicurezza. L’accesso è  libero e non è prevista prenotazione. Potranno vaccinarsi tutti: alunni over 12 di ogni scuola, genitori, docenti e personale scolastico. Gli studenti minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori, è necessario esibire la tessera sanitaria. 

Anna Gina Mupo

Esprime entusiasmo la dirigente Anna Gina Mupo: “Sono felice di accogliere un open day vaccinale dell’Asl. Con la giornata di domani la scuola adempie ad un obbligo morale di prevenzione e sensibilizzazione nella consapevolezza che solo il vaccino ci può portare fuori dalla pandemia”. 

L’iniziativa “vaccini a scuola per tutti” di domani al Liceo Scientifico di Eboli, è una iniziativa dell’ASL Salerno e del Dipartimento di Prevenzione Collettiva di Salerno, che nell’occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico ha messo a disposizione del Liceo “Gallotta” di Eboli e di qualsiasi Istituto Scolastico che ne fa esplicita richiesta, tre unità mobili attrezzate che stazioneranno d’avanti alla scuole per vaccinare chiunque oltre gli studenti che ancora non lo hanno fatto.

Annamaria Nobile Dip. Prev. ASL

A tale proposito la Dott.ssa Annamaria Nobile Dirigente Responsabile dell’UOSD-UOPC dei Distretti 64-65-66-67-68 dell’ASL Salerno raggiunta telrfonicamente ha dichiarato: “Vaccinarsi è un atto di responsabilità verso se stessi, la propria famiglia e la società e questa iniziativa rientra in una campagna di sensibilizzazione per compiere quell’ultimo miglio che ci separa per mettere in sicurezza tutti i cittadini dei nostri territori di competenza e di tutta la Campania, che tra l’altro, rispetto alla vaccinazione del mondo scolastico risulta essete la prima in Italia. Tuttavia è nostro intendimento, come hanno sottolibeato sia il Direzione Strategica dell’ASL Salerno, i vari Dirigenti di Dipartimenti, dare un forte impulso alla campagna vaccinale recandoci, appunto, presso gli Istituti Scolastici e quanto prima completare le operazioni vaccinali, mettendo completamente al sicuro tutta la popolazione scolastica: alunni, personale, docenti, famiglie; e contribuire così a creare un clima di fiducia e di sicurezza per modo da incidere anche chi è indeciso“.

Le giornate di domani e dopodomani si pongono in continuità con un percorso di contrasto alla diffusione del virus iniziato a marzo 2020, quando nei laboratori di scienze fu avviata la produzione di gel igienizzante per le mani, allora introvabile sul mercato. Da quella esperienza sono scaturite altre azioni di contrasto al Covid -19 che hanno caratterizzato gran parte del Piano Estate Scuola a valere sui PCTO, i Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento.

Foto gallery

Open day Vaccinale liceo scientifico Eboli – Annamaria Nobile
Open day Vaccinale liceo scientifico Eboli
Open day Vaccinale liceo scientifico Eboli

Open day Vaccinale liceo scientifico Eboli 3
Anna Gina Mupo, Annamaria Nobile, Giuliano D’Angelo

Eboli, 6 settembre 2021

Lascia un commento