Salerno: Presentazione libro “Il mio nome è Brian”. Storia di un autismo

Giovedì, 16 settembre, ore 18:00, Sede Onmic Torrione, Valentina Esposito presenta il libro “Il mio nome è Brian”. Storia di un autismo

Autismo, le storie di vita nel libro di Valentina Esposito: “Vivo l’autismo. Scrivo, intervisto, organizzo eventi per chi vuol dare voce alla disabilità”. 

SALERNO – Giovedì, 16 settembre, ore 18:00, presso la Sede dell’Onmic di Torrione, Valentina Esposito presenta il suo libro “Il mio nome è Brian”. Storia di un autismo. Dopo la relazione introduttiva di Margherita Guglielmino, responsabile editoriale della Carthago Edizioni, che sarà ancve la moderatrice dell’incontro, interverranno: Dott.ssa Alessandra Borghese; La Dott.ssa Maria Tosaria Fedele; Paola Gargiulo, madre di un bambino autistico; Giuseppe Pennisi, Amministratore della Carthago Edizioni. All’incontro sarà presente anche l’autrice.

Valentina Esposito ha imparato a conoscere – d’improvviso e rapidamente, come tante altre giovani donne – il variegato, frastagliato e sfuggente mondo dell’autismo e delle sue mille gradazioni. Classificate in asettiche e strette formule aggettivate con suffissi quali ‘sindromi’ o ‘simil…’.

Valentina cerca una strada. Allora incontra, parla, indaga. Ritiene che l’apertura sia una formidabile arma per affermare un principio tanto elementare quanto impervio: “l’autismo non è contagioso”.

Principio però roccioso che ha dato il nome ad una affollata community di facebook.

Sul suo percorso ha trovato la Onmic.

Valentina Esposito presenterà presso la sede di Torrione il libro “Il mio nome è Brian – Storia di un autismo”. Giovedì, 16 settembre, ore 18.

Gli organi di stampa sono invitati a partecipare.

In allegato: locandina in Jpeg e comunicato in Pdf.

Informazioni: www.onmic.it – info@onmic.it; 089 724572

Salerno, 15 settembre 2021

Lascia un commento