Il Ministro Mara Carfagna a Battipaglia per Cecilia Francese

Battipaglia, HUB per la rete dell’Alta Velocità: la Ministra Mara Carfagna incontra la sindaca Cecilia Francese.

Venerdì 15 ottobre 2021 a partire dalle 16.00 il Ministro per il Sud e la Coesione Territoriale on. Mara Carfagna sarà a Battipaglia per un incontro con la sindaca Cecilia Francese e l’avv. Bruno Cantone, rappresentante del Concessionario dei lavori del Più Europa e Advisor di RFI per gli investimenti dell’HUB ferroviario di Battipaglia.

Mara Carfagna

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Battipaglia può diventare uno snodo centrale della rete di collegamenti della Piana del Sele, può sviluppare interconnessioni tra le aree interne del territorio e la costa cilentana e, soprattutto, può rappresentare un importante legame tra il Sud e il Nord del Paese. – si legge in una nota stampa pervenutaci – L’iniziativa di domani 15 ottobre si inserisce nel novero delle iniziative per il raggiungimento di questo obiettivo e sarà occasione quindi per discutere del progetto “Battipaglia, HUB per la rete dell’Alta Velocità” e, più in generale, della pianificazione degli interventi finalizzati al potenziamento delle infrastrutture sul territorio, e opportunità per elaborare efficaci strategie di utilizzo dei fondi del PNRR con due, determinanti, interlocutori istituzionali.

Il dialogo tra la città di Battipaglia e il Ministero per il Sud era già iniziato lo scorso 30 settembre, quando la Sindaca Cecilia Francese era stata ricevuta a Roma dell’on. Mara Carfagna. Anche in quell’occasione, entrambi gli attori istituzionali avevano affermato il ruolo di centralità della città di Battipaglia nello sviluppo del Sud e dell’intero Mezzogiorno italiano e confermato il proprio impegno a svilupparne tutte le potenzialità, individuando le soluzioni e gli strumenti più adeguati per farlo. Un impegno che, l’incontro di domani, sembra rendere ancora più concreto.

Cecilia Francese

Già il 30 settembre, la sindaca Cecilia Francese aveva dichiarato: “Sappiamo che, per crescere, il nostro territorio avrà bisogno del nostro lavoro, di un governo stabile, in grado di costruire reti e connessioni e, soprattutto, di impiegare con efficacia le risorse messe a disposizione dal PNRR. Siamo davvero felici di aver trovato nell’onorevole Carfagna una persona aperta, con un’approfondita conoscenza del nostro territorio e, soprattutto, con una ferma determinazione a collaborare con noi”.

In rispetto della normativa anti Covid, al fine di fornire una capienza maggiore per gli ospiti, la “conferenza stampa” del Ministro per il Sud e la coesione territoriale, On. Carfagna, “si terrà alle ore 16:00 presso il ristorante “Le Radici” (ex Hotel commercio per intenderci)”.
Al termine della stessa, l.On. Ministro farà ritorno direttamente a Roma per impegni istituzionali.

Battipaglia, 14 ottobre 2021

Lascia un commento