Debito Napoli. Il Sindaco Manfredi: Iniziamo con 600milioni in 3 anni

Debito Napoli. Il Sindaco Gaetano Manfredi a Radio 24: Pee iniziare servono 600 milioni in tre anni. 

Il Sindaco Manfredi: “Con 600 milioni, gli altri investimenti (Pnrr, NdR) ma anche la possibilità di assumere, con una forte sinergia con lo Stato ed anche un controllo da parte dello Stato, in tre anni, si può ripartire”. 

Gaetano Manfredi

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

NAPOLIPensoHa dichiarato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha a Radio 24, nel programma condotto da Simone Spetia 24 Mattino – che con un intervento tra i 100 e i 200 milioni all’anno si riesce a mettere in condizione il Comune nel giro di due/tre anni di poter avere un recupero della capacità di riscossione per riportare il bilancio in equilibrio.

E’ chiaroHa aggiunto il Sindaco Manfredi – che questo è un lavoro che va fatto anche con una forte sinergia con lo Stato ed anche un controllo da parte dello Stato. Con 600 milioni, – Ha concluso dai microfoni di Radio24 Gaetano Manfredigli altri investimenti (Pnrr, NdR) ma anche la possibilità di assumere (Napoli ha 4 mila dipendenti comunali, NdR) perché abbiamo bisogno di professionalità, possiamo andare avanti”. 

In verità oltre a un mare di soldi per la Città di Napoli è indispensabile un cambio di passo che la riporti ad essere la “Capitale del Mediterraneo” e Città moderna ed europea, rompendo ogni legame con il pupulismo qualunquistico nella quale è stata relegata per dieci anni dall’Amministrazione guidata da Luigi De Magistris. Amministrazione che si è arroccata sui piagnistei e, approfittando del vuoto politico che i partiti in lotta tra di loro e con se stessi, si è autoisolata ingaggiando una lotta perenne contro tutto e tutti portandola ad accrescere le sue macerie e ad allontanarsi dai processi di crescita proposti anche dalle politiche europee.

L’apertura del Sindaco Manfredi verso il Governo, e coinvolgendolo, rappresenta quell’aggancio necessario a dare fiducia alla Città e a riagganciarsi al Sistema Paese, cogliendo tutte le opportunità che il Regovery Fund mette a disposizione per il Mezzogiorno e l’intero Paese, ma con la consapevolezza di dover necessariamente ricorrere a misure speciali per colmare quel Gap che ha accumulato nell’isolamento arrembaggistico di De Magistris.

211110 MANFREDI 1 (Agenzie) 200 milioni per tre anni.mp3
868K Esegui la scansione e scarica

Napoli, 11 novembre 2021

Lascia un commento