Eventi a Eboli per la Giornata mondiale contro la Violenza sulle Donne

Ricco calendario di eventi il 25 novembre a Eboli per celebrare la Giornata mondiale contro la Violenza sulle Donne. 

Gli appuntamenti, 25 novembre: 9.30 in Piazza con “La Cooperativa SPES UNICA si tinge di Rosso”; 11.00 Liceo Scientifico Gallotta “Donazione panchina rossa”; 15,30 Largo Pastrana, “Installazione cassetta postale rossa” con dell’Associazione Break the Silence ITA; 17/18.00 per “#miilluminodirosso”, il Monumento ai caduti si illumina di rosso. 28 novembre ore 11.00 panchina rossa al Campo sportivo D’Ambrosio dono Associazione Asd Diesse. 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Ricco il calendario per ribadire il “no secco” dell’amministrazione comunale di Eboli a qualsiasi forma di violenza sulle donne. La giornata del 25 novembre sarà scandita da diversi momenti, in collaborazione tra gli assessorati alle Pari Opportunità e alle Politiche Sociali, le associazioni e le scuole del territorio.

Primo appuntamento alle 9,30 in Piazza della Repubblica (in caso di pioggia nella Sala Mangrella) con “La Cooperativa SPES UNICA si tinge di Rosso”.  Interverranno per l’amministrazione il Sindaco Mario Conte, l’Assessore alle Pari opportunità Alessia Palma e l’Assessore Politiche Sociali Damiana Masiello.

Alle ore 11.00 sarà la volta del giardino del Liceo Scientifico A. Gallotta per la “Donazione panchina rossa” sarà presente l’assessore Alessia Palma.

Alle 15,30 in Largo Pastrana, per “Installazione cassetta postale rossa” a cura dell’Associazione Break the Silence ITA. La cassetta postale verrà posizionata in diverse città d’Italia e resterà a disposizione per segnalare episodi di violenza in modo da poter garantire, se necessario, l’anonimato di chi denuncia o attivare immediate forme di protezione delle vittime.

Interverranno il Sindaco Conte, gli Assessori Palma e Masiello, l’Avvocato Grazia Biondi, presidente dell’associazione Manden, Modererà l’evento la giornalista Rossella Pisaturo

Ultimo appuntamento del 25 novembre tra le 17.00 e le 18.00 per “#miilluminodirosso”, con l’accensione delle luci rosse ad illuminare il Monumento ai Caduti in Piazza della Repubblica. Evento organizzato dal Copagri Campania (presidente Federica Scerbo)

Infine domenica 28 novembre alle 11.00 l’associazione Asd Diesse, dopo le partite di calcio dei bambini che prenderanno il via alle 9,30, donerà una panchina rossa al campo sportivo D’Ambrosio. Anche a questo evento saranno presenti il Sindaco e gli assessori Masiello e Palma.

Eboli-Giornata mondiale contro la violenza sulle donne-Panchina Rossa
Eboli-Giornata mondiale contro la violenza sulle donne-Panchina Rossa

Eboli, 24 novembre 2021

Lascia un commento