BUON NATALE 2021

BUON NATALE a tutti da POLITICAdeMENTE.

Auguri sinceri ed affettuosi a tutti voi che state vivendo per via della pandemia da coronavirus due anni di sofferenze, sapendo che la guerra contro il Covid-19 non è finita, anzi. Siamo terrorizzati da una possobile quarta ondata, una excalation che ogni giorno ci fa registrare un aumento sistematico dei contagi, e con essi anche dei decessi che comunque, come tutti ci vorrebbero rassicurare, non sono ai livelli dello stesso periodo dell’anno scorso, ma ci sono.

E nonostante dalle Alpi alla punta estrema dello stivale, passando anche per le isole, sembra che gli italiani vivano questa convivenza con il virus, i contagi, i decessi, come se fosse l’ultimo giorno e con tutta la loro insofferenza, fanno tutto quello che è possibile in quello che sarebbe l’ultimo giorno, e lo fanno di giorno in giorno, vivendo un continuum di insofferenza e con una estrema leggerezza, e sebbene i divieti imposti e le contestazioni, nel dubbio non ne osservano nessuno.

Insomma, ci era stato promesso che avremmo raggiunto l’immunità di specie e siamo appena alla terza dose e l’immunità è un miraggio. Ci dicono continuamente che i vaccini ci salvano la vita, ci evitano il ricovero e ci risparmiano la terapia intensiva, intanto tutti i giorni i contagi aumentano, i letti negli Ospedali si riempiono e i morti riempiono i cimiteri: Nessuno conosce più il totale. Abbiamo scoperto che anche la scienza è divisa, c’è quella di destra e di sinistra. E così si naviga nel mare magnum delle incertezze e le paure aumentano come i morti, mentre l’immunità di specie si allontana.

Troppo tempo perso tra green pass, green pass rinforzato e super green pass, oltre le varie comunicazioni mentre il virus si trasforma: Siamo alla “O” come omicron, per arrivare alla “Z” ce ne vuole; intanto passano i mesi e la paura cresce con estremo piacere dei leoni da tastiera negazionisti e complottisti, ma dando spazi nei vari talk show a tanti imbecilli che sapientemente i nostri “bravi” conduttori mettono a confronto con medici e/o scienziati per qualche spettatore in più, la situazione si aggrava, e magari poi ascoltare le “rassicuranti” dichiarazioni del triste Roberto Speranza, (Il Ministro della “speranza” come disse una giornalista sbagliando in un lapsus froidiano) e tutti a grattarsi gli zebedei, finiamo di essere ancora più terrorizzati. E tra buffoni e sapientoni attendiamo che il Governo si decida a fare l’ultimo passo: L’obbligatorietà dei vaccini; Azzerando così qualsiasi pretesa discriminatoria, ma accompagnandola anche allo sforzo di vaccinare il terzo mondo.

Ci riusciranno i nostri incapaci politici? Nessuno ci scommetterebbe un euro, visto di volta in volta le loro continue genuflessioni. E quelli del Sud? Loro si inchinano ancor prima che gli viene chiesto.

E con questi inquietanti interrogativi  ci affidiamo a Nostro Signore, sicuri che Lui non si genuflette a nessuno se non agli ultimi. BUON NATALE.

Lascia un commento