A Vibonati (Sa) Sindaco e Giunta rinunciano alle indennità

Sindaco e Giunta finanziano di tasca propria feste e spettacoli.

Gli amministratori di Vibonati non sono nuovi a queste iniziative. Negli anni scorsi inviarono fondi ai terremotati dell’aquila e consentirono l’assunzione di alcuni dipendenti.

Massimo Marcheggiani

VIBONATI – 27/07/2010 – Il sindaco Massimo Marcheggiani e la i componenti della sua Giunta hanno rinunciato alle indennità dei mesi di Agosto e Settembre per rendere possibile l’organizzazione  e le spese delle  manifestazioni estive.

Il primo cittadino e i 4 assessori, infatti, hanno deciso di sostenere, con la propria indennità, le spese per le manifestazioni estive dei mesi di Agosto e Settembre. Le sempre più scarse risorse finanziare  hanno determinato infatti la decisione  e così gli amministratori hanno deciso di rinunciare alle proprie spettanze  in un momento di crisi economica e di necessario sacrificio.

“Consapevoli delle difficoltà finanziarie che colpiscono gli enti locali e della crisi economica che colpisce in modo particolare le famiglie – ha detto il sindaco Marcheggiani la Giunta comunale con   un gesto semplice intende contribuire concretamente  alla realizzazione di un articolato programma di manifestazioni culturali e musicali   che si rifletteranno  positivamente sulle  famiglie e gioveranno a tutte le  attività  commerciali. Ritengo conclude il primo Cittadino che gli amministratori debbano essere i primi a dover dare l’esempio, e rilevo pertanto con estrema soddisfazione come tutti gli assessori  e i consiglieri di Maggioranza  abbiano deciso di aderire compattamente a questa iniziativa”.

In passato l’amministrazione comunale adottò simili provvedimenti per assumere gli ausiliari del traffico, gli addetti alla pulizia o per sostenere la popolazione Abruzzese  colpita  dal grave evento sismico.

Vibonati, 27.07.2010

1 commento su “A Vibonati (Sa) Sindaco e Giunta rinunciano alle indennità”

Lascia un commento