Etica: “Fragili esternazioni” l’attacco alla Vice Sindaca

Fragili esternazioni di chi non sa correre verso il bisogno” è la difesa alla Vice Sindaca Catarozzo di Etica per il buongoverno 

“Agli oppositori suggeriamo di trovare argomenti e compiti utili alla crescita della nostra città ed al superamento di un lungo periodo di crisi con una Pandemia ancora in atto che i ha provati tutti”. 

Gabriella Catarozzo

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Un titolo grave ed infondato “La corte dei Conti: anomalie e irregolarità nelle finanze comunali” pubblicato su un importante giornale campano, 86 righe ed una foto, tanti numeri e qualche data, per nulla esaustivi nel tentativo di trattare la complessa situazione economica affrontata dall’amministrazione Francese, sono stati sufficienti a far insorgere vecchi e nuovi oppositori politici da sempre negazionisti di ogni merito e pronti a dimenticare.

Il grande lavoro svolto dall’amministrazione della Sindaca Cecilia Francese e fin dall’insediamento del 2016, coadiuvata poi dalla dott.ssa Gabriella Catarozzo, persona di grande spessore umano, professionale e morale nonché i grandi sacrifici fatti dai battipagliesi hanno permesso di risanare, con largo anticipo, un debito di circa 38 milioni di euro come sancito dalla Corte dei Conti, grazie anche all’onesto e duro lavoro di tutta la macchina Comunale. Sarebbe stato più opportuno, non riuscendo a fare di meglio, evitare confusione e scivoloni di cattivo gusto nei confronti di chi stacanovisticamente, puntualmente e correttamente ha lavorato per raggiungere un obiettivo prioritario e propedeutico alla rinascita della città?

Dopo decenni la nostra ritorna ad essere una “città normale”. Sono stati gestiti anche i tanti debiti fuori bilancio che rischiavano di minare il raggiungimento di questo importante risultato. Come più volte ribadito dalla Sindaca Cecilia Francese, è importante continuare con una gestione economica attenta e trasparente perché, com’è giusto che sia, siamo osservati con la massima attenzione dall’organo preposto, affinché
non si ricada nei vecchi “errori” che hanno minato e rovinato l’economia della nostra città.

Ci attendono nuove ed importanti sfide. La nostra città si appresta ad una rinascita e non ci può essere, in questo momento, un’amministrazione migliore per gestirne il rilancio, amministrazione scelta dai battipagliesi, voluta dagli stessi fortemente ! (i numeri lo attestano)

Agli oppositori suggeriamo di trovare argomenti e compiti utili alla crescita della nostra città ed al superamento di un lungo periodo di crisi con una Pandemia ancora in atto che i ha provati tutti.

Ritornassero dormienti gli oppositori capaci solo di discutere sull’occupazione della poltrona di una commissione! Inoltre vogliamo rinnovare solidarietà e fiducia alla dott.ssa Catarozzo che è stata elemento indispensabile per il raggiungimento di questo risanamento, ricordando che le accuse e le illazioni fatte non minano affatto il rispetto dovutole né fanno traballare la fiducia per il suo operato. Ella ha portato avanti con professionalità riconosciuta, reale senso del dovere, stacanovismo e puntualità il suo impegno, il ruolo attualmente ricoperto è meritatissimo ed il suo modus operandi rappresenta un’ullteriore tutela per la nostra Battipaglia. Non è tempo di elezioni e Noi di Etica per il Buon Governo restiamo vigili ed operativi per dare maggiore slancio alla macchina amministrativa, consolidare i pregressi risultati e raggiungere ancora più importanti e rilevanti obiettivi affrontando nuove sfide sempre e solo per questa nostra terra ed i suoi cittadini.

Esprimiamo dissenso per l’accaduto e solidarietà soprattutto alla “componente rosa” vittima di attacchi studiati ed intrapresi per minare dei punti forti dell’attuale maggioranza.

Ricordiamo che l’arte del sospetto e dell’insinuazione, reiterate nel tempo, mettono ancora una volta in luce i limiti e l’incapacità di coloro che potrebbero e dovrebbero invece adoperarsi con impegno ed energie da spendere in una più giusta e corretta direzione.

Battipaglia, 19 gennaio 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente