L’Asl Salerno nega il Diritto allo Studio

L’Asl Salerno nega il Diritto allo Studio. Accusano i Segretari Provinciali CGIL FP, CISL FP e UIL FPL Capezzuto, Della Porta e Falabella. 

Dal 1 Novembre 2021 in Asl Salerno regna l’anarchia assoluta e nega ai dipendenti i permessi studio affinché acquisiscano le così dette “competenze trasversali”. 

ASL Salerno-Capezzuto-Della Porta-Falabella

 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Dal 1 Novembre 2021 in Asl Salerno regna oramai l’anarchia assoluta dove il blocco delle attività sembra quasi voluto. Parliamo questa volta dei Permessi Studio per i dipendenti sia a tempo indeterminato che determinato che con grosso sacrificio e dispendio di risorse stanno cercando di investire per il proprio futuro cercando di acquisire le cosiddette competenze trasversali. Più volte i lavoratori interessati dalla materia hanno fatto richiesta del permesso studio ed anche con numerosi solleciti senza risposta alcuna da parte del Settore Giuridico dell’Azienda e quindi costretti ad oggi ad utilizzare le ferie maturate al fine di seguire i corsi di studio intrapresi e gli esami.

«L’incapacità di alcuni dirigenti sprovveduti ed inesperti sta ledendo gravemente i diritti di tutti i lavoratori. Basti pensare che questa materia è solo la punta di un iceberg della mala organizzazione e gestione di oltre 8000 lavoratori del comparto e della dirigenza, che ogni giorno vivono le problematiche con numerose preoccupazioni. Più volte queste organizzazioni sindacali hanno cercato il confronto, ora è il momento di dire basta a questi atti imprudenti di scelleratezza – dichiarano i Segretari Provinciali di CGIL FP, CISL FP e UIL FPL rispettivamente Antonio Capezzuto, Alfonso Della Porta e Gennaro Falabella.I lavoratori meritano risposte e se l’attuale direzione strategica non è in grado di darle, forse sarebbe il caso di pensare ad un cambio di gestione concludono i Segretari Provinciali».

Salerno, 29, gennaio 2022

Lascia un commento