L’On. De Luca incontra il Ministro Colao Schiarite per la Fos Battipaglia

Fos Battipaglia, Piero De Luca (Pd):Incontro costruttivo con il Ministro Colao. Piena sintonia sugli obiettivi per lo sviluppo digitale del Paese”.

Vittorio Colao-Piero De Luca

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – “Ieri ho incontrato il Ministro Vittorio Colao e Assuntela Messina, sottosegretaria con delega all’Innovazione tecnologica, che ringrazio per la tempestiva disponibilità. – Dichiara l’On. Piero De Luca vice capogruppo dei Deputati del Partito DemocraticoE’ stato un momento di confronto molto costruttivo, in cui abbiamo ragionato del piano di cablaggio italiano e della strategia nazionale sulla fibra, cogliendo l’occasione di discutere anche del recente Bando Nazionale per la fibra ottica, in relazione alle preoccupazioni sollevate dalle parti sociali rispetto alla tenuta dello stabilimento Fos di Battipaglia.

Abbiamo riscontrato una piena sintonia sugli obiettivi per lo sviluppo digitale in Italia, in particolare al Sud, attraverso le risorse del Pnrr. – ha proseguito il parlamentare Dem – Abbiamo condiviso poi l’importanza di valorizzare le migliori tecnologie sulla fibra e l’attenzione agli investimenti nel nostro territorio per assicurare sviluppo e tutela dell’occupazione nel Paese.

Continuerò a seguire la vicenda Fos-Prysmian – Conclude l’on. Piero De Luca, Vice Capogruppo Dem alla Camera dei Deputati – chiedendo un incontro urgente ai vertici dell’azienda per verificare quali siano le reali prospettive industriali e i piani di investimento in Italia e nel sito di Battipaglia che è un’eccellenza per capacità e competenze produttive e può rappresentare una grande risorsa per lo sviluppo di un comparto industriale strategico.”

Battipaglia, 10 febbraio 2022

Lascia un commento