Il PSI propone un Ordine del Giorno sulla crisi Ucraina-Russia

Protocollato al Comune di Eboli dal PSI locale una proposta di Ordine del Giorno in Consiglio comunale sulla crisi Ucraina-Russia.

Lioi-storica bandiera Psi eboli-Lamberti

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – La sezione di Eboli del Partito Socialista Italiano in data 24 febbraio 2022 ha protocollato al Comune di Eboli una proposta di Ordine del Giorno sulla crisi Ucraina-Russia in cui si chiede al Consiglio Comunale di esprimere la più ferma condanna per l’invasione del territorio sovrano dell’Ucraina ed il bombardamento delle sue città messo in atto da parte dell’esercito russo. L’ordine del giorno “UCRAINA-RUSSIA: perché cessino le armi e prevalga il dialogo.” vuole esprimere la massima solidarietà al popolo ucraino che si trova ad affrontare una terribile minaccia alla propria integrità territoriale e ai diritti umani dei cittadini ucraini. Inoltre, nel ribadire ogni contrarietà a qualsiasi guerra, si invita il Governo Italiano l’Unione Europea ad impegnarsi senza ritardo nella promozione di un accordo politico tra le parti che porti rapidamente ad un “cessate il fuoco”, ripristinando il diritto internazionale quale unica pressione in grado di garantire l’indipendenza e la sovranità dell’Ucraina. Infine, si legge nella proposta di Ordine del Giorno della Sezione di Eboli del PSI, la richiesta di inviare l’OdG alla Presidenza del Consiglio dei Ministri ed al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, nonché al Consolato Generale dell’Ucraina a Napoli.

Eboli è una città di Pace e ha il dovere di esprimere la sua ferma condanna alla condotta aggressiva e autoritaria della federazione russa per ribadire il primato del Diritto Internazionale, dell’inviolabilità dei confini territoriali e del rispetto dei diritti umani della popolazione ucraina che sta patendo indicibili sofferenze a causa della miopia della leadership russa. 

Eboli, 25 febbraio 2022

7 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente