Salerno, XI Congresso Regionale del PRC

Domenica 6 marzo, ore 10.00, Spazio Donna Salerno, XI Congresso Regionale Rifondazione Comunista-Sinistra Europea.

Rifondazione comunista XI Congresso Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Domenica 06 marzo 2022, presso Spazio Donna in via Gaetano Quagliariello n. 29 a Salerno, a partire dalle ore 10.00, si terrà l’XI Congresso Regionale del Partito della Rifondazione Comunista-Sinistra Europea. – si legge nella nota a firma del Segretario Provinciale del Partito della Rifondazione Comunista Loredana Marino – Tanti i temi da trattare dal conflitto Russo-Ucraino alla crisi energetica, la crisi economica e la conseguente inflazione. La crisi ambientale e sanitaria.

A presiedere i lavori il Segretario Nazionale Maurizio Acerbo, saranno, inoltre, presenti sindacati, partiti, ed associazioni insieme alle Parlamentari Doriana Sarli (gruppo ManifestA_Rifondazione Comunista/Pap camera dei deputati) e Paola Nugnes (gruppo Misto Senato). Bisogna costruire l’opposizione politica e sociale, per l’alternativa di società.

Siamo contro la guerra senza sé e senza ma. Perché l’Italia ripudia la guerra come è scritto nella Costituzione, perché la guerra è strumento di esercizio delle politiche nazionaliste e imperialiste e perché sono i civili ed i più poveri a pagarne i costi e ciò che ne consegue.

Durante il Congresso sarà eletto il Comitato politico regionale a cui spetterà la direzione politica per finalizzare e costruire un polo politico alternativo capace di battersi per una proposta radicalmente alternativa basata sulla attuazione della Costituzione italiana nata dalla Resistenza antifascista e per dare maggiore forza alla battaglia politica contro la giunta De Luca, che incoraggia le logiche affaristiche e produce atti amministrativi sbagliati e regressivi sul piano sociale e ambientale.

È particolarmente gradita la presenza degli organi della stampa.

Il Congresso si terrà nel rispetto delle misure anti-Covid.

Salerno, 5 marzo 2022

Lascia un commento