Salerno, convegno: “Donne e Cooperazione, la scelta di fare impresa”

10 marzo, ore 10,30, Salone Bottiglieri Palazzo S. Agostino, Salerno convegno “Donne e Cooperazione, la scelta di fare impresa”.

La conferenza si terrà in diretta social promosso da IDEE, Banca Campania Centro e Fondazione Cassa Rurale Battipaglia in occasione della Giornata internazionale della donna. 

Salerno - Convegno-Donne e Cooperazione, la scelta di fare Impresa

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Mercoledì 10 marzo 2022, alle ore 10,30, nel Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno si terrà un convegno dal tema: “Donne e Cooperazione, la scelta di fare impresa“; La conferenza si terrà in diretta social promosso da IDEE, Banca Campania Centro e Fondazione Cassa Rurale Battipaglia in occasione della Giornata internazionale della donna, per evidenziare la necessità di confermare e rafforzare l’impegno al fianco delle donne e per lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile.

L’incontro, promosso da IDEE, Associazione delle Donne del Credito Cooperativo, Banca Campania Centro e Fondazione Cassa Rurale con il patrocinio della Provincia di Salerno, sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di Banca Campania Centro e sul canale YouTube di iDEE. 

Il convegno si inserisce nel filone di iniziative territoriali portate avanti da iDEE, Associazione delle Donne del Credito Cooperativo, finalizzate a rafforzare e valorizzare l’imprenditoria e il protagonismo femminile.

I macrotemi affrontati saranno: sviluppo dell’imprenditoria femminile, attraverso le testimonianze delle imprenditrici presenti e un’analisi di scenario dei relatori/relatrici; diffusione nella società e nell’economia della Gender Equality, l’affermazione del ruolo delle donne e la loro collocazione in posizioni decisionali nell’impresa del territorio e nelle istituzioni, la crescita professionale, culturale e umana delle donne.

Il Simposio si aprirà con i saluti del Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, dell’Assessore al Turismo del Comune di Salerno Alessandro Ferrara, del Presidente di Banca Campania Centro Camillo Catarozzo, del Direttore generale di Banca Campania Centro Fausto Salvati, del Presidente Federazione Banche di Comunità Credito Cooperativo Campania Calabria Amedeo Manzo.

Dopo i saluti introduttivi interverranno: Teresa Fiordelisi, Presidente BCC Basilicata e Presidente iDEE – Associazione delle Donne del Credito Cooperativo, Anna Manca, Vice Presidente Confcooperative e Presidente della Commissione donne dirigenti cooperatrici, Stefania Brancaccio, Vicepresidente nazionale UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti, e di Alessandra Puglisi, Presidente Comitato Femminile Plurale di Confindustria Salerno.

A seguire la sezione “Storie di donne e impresa” con testimonianze a cura di imprenditrici del territorio.

Salerno, 9 marzo 2022

Lascia un commento