Urbanistica ed Edilizia: Ridotti i costi di segreteria e di costruzione

Urbanistica ed Edilizia: Su proposta dell’Assessore SUE e Attività Produttive Egidio Mirra ridotti i costi di segreteria e di costruzione

Ridotti a Battipaglia del 15% i diritti di segreteria e di istruttoria per i procedimenti urbanistico-edilizi, del 15% i costi di costruzione sugli interventi ad edifici esistenti (ristrutturazioni e adeguamenti sotto tetti) non quantificabili in termini di superfici e volumi.

Egidio Mirra

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Su proposta dell’assessore al Sue e alle Attività Produttive Egidio Mirra, dell’amministrazione guidata dalla sindaca Cecilia Francese, sono state approvate oggi dalla giunta comunale due importanti delibere che vanno nella direzione del taglio degli oneri per i cittadini. Si tratta della delibera: n. 60 “Adeguamento diritti di segreteria e di istruttoria Settore Urbanistica ed Edilizia“; e n. 61 “Aggiornamento costo di costruzione”.

Nel dettaglio sono state ridotte del 15% le tariffe per i diritti di segreteria e di istruttoria vigenti relativi ai procedimenti urbanistico-edilizi così come sono stati ridotti al 15% i contributi afferenti il costo di costruzione (attualmente stabilito nella misura del 20%) in relazione all’intervento da realizzare su edifici esistenti (ad esempio ristrutturazioni e adeguamenti dei sotto tetti) non quantificabili in termini di superfici e volumi. Per le nuovi costruzioni, invece, il costo viene aggiornato all’indice ISTAT con un +1,48% e fissato nella misura di 264,93 euro e metro quadro. 

«In continuità della riduzione dell’IMU vengono aggiornati al ribasso gli oneri che i cittadini devono pagare per effettuare lavori di ristrutturazione sugli edifici esistenti così come i diritti di segreteria e di istruttoria – afferma l’assessore Egidio Mirra -. Tutto questo è stato possibile grazie fuoriuscita dal Piano di Riequilibrio di Bilancio. Inoltre, questa riduzione è un supporto al settore edilizio in forte crisi anche per la vicenda Covid-19 e con questi provvedimenti continuiamo a restituire ai cittadini almeno in parte i sacrifici che hanno dovuto sostenere in questi ultimi anni».

Battipaglia, 11 marzo 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente