Sviluppo sostenibile: Battipaglia Protagonista

7 aprile 2022, ore 10/12.00, webinar di preparazione per la Conferenza Nazionale del Green City.

Sviluppo sostenibile: L’impegno della Città di Battipaglia Protagonista per la neutralità climatica. 

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – “L’impegno delle città per la neutralità climatica”: è questo il tema del Webinar che si svolgerà il 7 aprile prossimo, dalle 10 alle 12, organizzato in preparazione della Conferenza Nazionale del Green City. Alla tavola rotonda parteciperà, per il Comune di Battipaglia, l’assessore all’Ambiente Vincenzo Chiera che si confronterà con i colleghi assessori di Cervia, Milano, Napoli, Pordenone, Prato e Roma.

Le relazioni introduttive del Webinar cono affidate all’amministratore unico della Gse Spa (Gestione Srvizi Energetici) Andrea Ripa di Meana e al presidente della Fondazione Sviluppo Sostenibile Edo Ronchi.

Green City Network è un’attività promossa dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile per sviluppare attività e interventi per attivare e sostenere un maggiore impegno delle città italiane, grandi medie e piccole, per migliorare la qualità ecologica, l’impegno di mitigazione e adattamento climatico, il risparmio di suolo e l’uso efficiente e circolare delle risorse in una prospettiva di sviluppo sostenibile locale.

Ricordiamo che Battipaglia è una delle 377 città che hanno superato la fase preliminare della selezione operata dalla Commissione Europea per essere prescelta tra le 100 città europee con l’obiettivo di neutralità climatica entro il 2030.

Battipaglia, 26 marzo 2022

Lascia un commento