Open Week al Ruggi di Salerno sulla salute della donna

Dal 20 al 26 aprile Ritorna anche quest’anno al Ruggi di Salerno l’Open Week sulla salute della donna’, istituito da Fondazione Onda

Ospedale di Salerno

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

SALERNO – Ritorna anche quest’anno l’Open Week sulla salute della donna’, istituito da Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere), dal 20 al 26 aprile. L’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, in qualità di ospedale afferente ai Bollini Rosa, organizzerà una serie di appuntamenti volti a promuore la prevenzione e la diagnosi precoce.

La strategia più efficace infatti, per contrastare molte patologie, è proprio la prevenzione, che non ha età, ma cambia con gli anni. In tale ottica, il 20 aprile, l‘U.O.S.D. Ecocardiografia, dalle ore 16 e 30 alle 18 e 30, promuoverà un incontro aperto alla popolazione, ‘Cardiomiopatia da stress’ a cura del Dr. Rodolfo Citro, che si terrà presso la Torre del Cuore, Sala Riunioni, piano 8. Sempre il 20 aprile, il Reparto di Reumatologia del Ruggi, istituira’ invece uno ‘Sportello telefonico’, per specifiche consulenze, con il dottore Paolo Moscato, la dottoressa Anna Merchionda e la dottoressa Gabriella Loi, telefonando allo ‪089672336‬, dalle ore 13 alle 14 e 30. Il giorno successivo, il 21 aprile, presso l’U.O.C. Ostetricia e Ginecologia, ci sarà la possibilità di sottoporsi a visite Ginecologiche, pap test ed ecografia, effettuate dalla dottoressa Virginia Gargano, previa prenotazione allo ‪089672568‬, dalle ore 12 alle ore 13 e 30. E allo stesso numero, saranno anche prenotabili, Pap test – test hpv- DNA, a cura del Prof Pio Zeppa, dell’U.O.C Anatomia Patologica.

Sempre il 21 aprile, l’ U.O.C Psichiatria Universitaria, metterà a disposizione degli utenti, l’Ambulatorio Psichiatria c/o Palazzina Amministrativa, piano terra, per visite psichiatriche, dalle ore 10 alle ore 14.  Ci sarà anche uno sportello telefonico con il Dr. Gianfranco Del Buono,  telefononando allo ‪089672703‬. Gli eventi organizzati in occasione dell’Open day sulla salute della donna, si concluderanno il 21 aprile, con un incontro aperto alla popolazione ‘Quando l’ oncologia si guarda allo specchio’, con la dottoressa Concetta Candida Stazione, presso il Circolo Canottieri Irno Salerno, dalle ore 17 alle 20.

Salerno, 13 aprile 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente