“Il Lied Romantico”: Appuntamento musicale con il duo Meerovich-Zoppi

14 maggio, ore 20:30, Auditorium S. Gregorio VII, “Lied Romantico” con il soprano russo Maria Meerovich e il pianista Vincenzo Zoppi.

L’appuntamento musicale è stato organizzato dall’Associazione A.Gi.Mus, il cui scopo è quello di poroporre Battipaglia come importante centro culturale e di accrescerne il prestigio musicale a livello nazionale.

Vincenzo Zoppi-Maria Meerovich

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

BATTIPAGLIA – Coinvolgere con la grande Musica la cittadinanza battipagliese con “Il Lied Romantico” è il primo obiettivo che si è posto l’Associazione musicale A.Gi.Mus di Battipaglia sin dallla sua costituzione nel gennaio del 2022.

Sul palco, il 14 maggio alle ore 20:30 presso l’Auditorium S. Gregorio VII in via Alessandro Manzoni, saliranno e si esibiranno il soprano russo Maria Meerovich/ e il pianista Vincenzo Zoppi, eseguendo il ciclo completo del Dichterliebe Op.48 di Schumann e le sei Romanze dell’op.4 di S. Rachmaninov.

Saranno coinvolti anche giovani artisti battipagliesi come: il pianista Simone Villecco che aprirà la serata eseguendo brani di Mendelssohn e Rachmaninov e l’attore Alessio Bisaccia che declamerà, in traduzione italiana, I testi dei lieder.

Tutti i concerti della stagione 2022 sono organizzati dal direttivo A.Gi.Mus presieduto da Guglielmo Francese, con il Vice-presidente Michele Alessio, Direttore Artistico Vincenzo Zoppi, Segretario Irene D’Angelo, Tesoriere Carmen Picciariello, con lo scopo di poroporre Battipaglia come importante centro culturale e di accrescerne il prestigio musicale a livello nazionale.

Il biglietto ha un costo è di 5 euro.
Per informazioni 3282544075.

Battipaglia, 12 maggio 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente