Azienda Improsta: De Luca consegna i Diplomi di Casaro

Cerimonia di Consegna dei Diplomi di qualifica professionale per “Operatori addetti alle lavorazioni lattiero-casearie”

È stato il Governatore De Luca a consegnare i Diplomi ai 10 corsisti che si avvieranno alla seconda fase del progetto sociale, messo in campo dall’Azienda Agricola Improsta e dalla Fondazione Casamica, e la UILDM di Salerno. Queste ultime proseguiranno con l’obiettivo di un vero e proprio inserimento nel mondo del lavoro. 

Cerimonia Consegna dei Diplomi di casaro Azienda Improsta

da POLITICAdeMENTE il blog di Massimo Del Mese

EBOLI – Si è svolta nella mattinadi ieri presso l’Azienda Sperimentale Regionale Improsta, la Cerimonia di Consegna dei Diplomi di qualifica professionale per “Operatori addetti alle lavorazioni lattiero-casearie”

L’evento, messo in campo dalla Fondazione Casamica, dalla UILDM di Salerno e dall’Azienda Agricola Regionale Improsta, ha visto la partecipazione del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, del Presidente della Fondazione Casamica Carmen Guarino e del Presidente CRAA – Azienda Improsta Luca Sgroia.  

Vincenzo De Luca_Cerimonia Consegna dei Diplomi casaro

La cerimonia ha rappresentato la cornice di un importante Progetto Sociale promosso dalla Fondazione Casamica e presentato alla stampa circa un anno fa nella stessa location

Più precisamente, nel mese di marzo 2021 è stata siglata una convenzione tra la Fondazione Casamica e l’Azienda Improsta per la realizzazione di un Corso Professionale Regionale per addetto alla lavorazione lattiero-casearia rivolto a n. 10 persone svantaggiate (ex detenuti, persone in affidamento sociale, disabili, soggetti fragili e /o con problematiche socio- economiche).

Il progetto, che parte da una concezione ampia e diversa del termine riabilitazione, basata sull’idea che il lavoro può dare dignità e forza al recupero della persona, nasce allo scopo di favorire un’occasione di formazione professionale e successivo inserimento socio lavorativo di persone svantaggiate, dando loro un’opportunità seria e concreta di riscatto e reintegrazione.   

All’uopo, la Fondazione Casamica e la U.I.L.D.M. (Ente DI Formazione Professionale Accreditato con la Regione Campania) hanno garantito la formazione professionale gratuita a n. 10 corsisti e il corso di durata annuale (500 ore di cui 350 di teoria e 150 di tirocinio) si è svolto presso l’Azienda Improsta.

«Soddisfatti ed orgogliosi per aver superato il primo step, adesso la fondazione Casamica e la UIldm di salerno sono già all’opera per un nuovo progetto “la mozzarella della solidarietà”, che mira all’inserimento lavorativo vero e proprio dei ragazzi che hanno partecipato al corso.» – hanno aggiunto gli organizzatori. – 

Luca Sgroia_Vincenzo De Luca 1

«Alla presenza del Presidente della Giunta Regionale della Campania Vincenzo De Luca, abbiamo svolto la cerimonia conclusiva del corso di formazione per operatori addetti alle lavorazioni lattiero casearie, con la consegna dei diplomi ai partecipanti al Corso. – ha dichiarato più che soddisfatto il Presidente del CRAA-Azienda Improsta Luca SgroiaQuesto corso, nato dalla collaborazione tra il CRAA – Azienda Regionale Improsta, la Fondazione Casamica presieduta da Carmen Guarino e la UILDM presieduta da Elvira Rizzo, ha offerto un’occasione di riscatto, una nuova opportunità di vita ai suoi dieci partecipanti appartenenti a categorie svantaggiate (ex detenuti, persone in affidamento sociale, disabili, soggetti fragili e /o con problematiche socio-economiche).

Ancora complimenti ai ragazzi del corso, con l’augurio che attraverso le competenze acquisite in uno dei settori strategici dell’economia del nostro territorio, possano, presto, trovare una collocazione nel mercato del lavoro. – ha concluso il Presidente SgroiaAncora grazie al Presidente Vincenzo De Luca, per la sensibilità umana e istituzionale che ha voluto testimoniare con la sua presenza alla cerimonia di questa mattina, e per l’attenzione, gli spunti e le idee che ha lanciato per le attività del CRAA – Azienda Regionale Improsta, affinchè diventi ancora di più un punto di eccellenza nel campo della ricerca scientifica applicata in agricoltura, della formazione professionale e della formazione universitaria.

Fotogallery

Luca Sgroia_Vincenzo De Luca_Azienda Improsta

Luca Sgroia_Vincenzo De Luca 1

Vincenzo De Luca- consegna diplomi casaro Azienda Improsta

Vincenzo De Luca_Cerimonia Consegna dei Diplomi casaro

Luca Sgroia Vincenzo De Luca 2

Cerimonia Consegna dei Diplomi di casaro Azienda Improsta

Eboli, 12 maggio 2022 (articolo aggiornato alle ore 10.38 del 12 maggio 2022) 

8 total pingbacks on this post
Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente