Interruzione servizi idrici: Ordinanza della Sindaca di Battipaglia

Interrogazione fornitura idrica: Scuole Chiuse. La sindaca di Battipaglia Francese ha emesso Ordinanza di chiusura di tutte le scuole presenti sul territorio comunale.

Cecilia Francese

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – La sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha emesso un’ordinanza di chiusura di tutte le scuole presenti sul territorio comunale. «...La chiusura nelle giornate del 23, 24 e 25 maggio 2022, di tutti gli edifici siti sul territorio comunale, sia pubblici che privati – recita l’ordinanza n. 175 del 16 Maggio 2022-, che ospitano scuole di ogni ordine e grado, ivi inclusi i servizi educativi per l’infanzia come definiti dall’art.2 c.3 del d.lgs. n.65/2017; Gli edifici oggetto della presente ordinanza potranno essere utilizzati, per specifiche attività essenziali non rinviabili, su specifica disposizione dei Dirigenti Scolastici e previa adozione di misure preventive di tutela dell’igiene per gli eventuali addetti coinvolti; Il Servizio di Trasporto Scolastico Comunale è sospeso per le medesime giornate 23, 24 e 25 maggio 2022».

A causa di lavori di manutenzione programmata sull’adduttrice “Basso Sele”, sulla tratta ricadente nel Comune di Campagna, è infatti prevista l’interruzione della fornitura idrica nei giorni 23, 24 e 25 maggio 2022.

Già predisposto un piano di emergeza da parte della Protezione Civile, coordinata da Michele Mattia, che sarà disponibile per eventuali esigenze da parte dei cittadini.
Il nostro gestore del Servizio Idrico Integrato, ASIS Salernitana Reti ed Impianti S.p.A., ha messo a punto un piano di emergenza che prevede il ricorso, nelle tre giornate, a turnazioni nelle forniture idriche e all’utilizzo coordinato di pozzi ed autobotti, in particolare per la zona del centro cittadino e i quartieri Stella e S. Anna l’acqua sarà erogata solo dalle 06:00 alle 08:00 e dalle 19:00 alle 21:00 dei tre giorni indicati.

Si raccomanda alle utenze sensibili (cliniche, centri di dialisi, ..etc) di adottare le necessarie misure di prevenzione.

Le zone in cui l’acqua sarà assente e erogata negli orari indicati in precedenza:
– centro urbano;
– Stella;
– S. Anna
Le zone in cui l’acqua potrà essere assente e/o subirà un calo di pressione:
– Serroni Alto:
– Serroni Basso;
– Taverna;
– Belvedere;
– S. Lucia;
– Aversana;
– Fasanara;
– Fasarella;
– Tempa della Craste;
– zona Lido Lago;
– zona Spineta;
– zona Industriale.
Si invitano tutti i cittadini a munirsi autonomamente della riserva d’acqua necessaria in tempo utile all’interruzione prevista.

ORDINANZA SINDACALE N_175 DEL 16 MAGGIO 2022

Battipaglia, 17 maggio 2022

Lascia un commento