Tetti di spesa personale, On. Conte: Nuova fase dal Ministro Speranza

Bene ministro Speranza sull’innalzamento dei tetti di spesa del personale sanitario: si apre nuova fase“. Dichiara l’On. Federico Conte (LeU) primo firmatario di una interrogazione parlamentare urgente.

Federico Conte

POLITICAdeMENTE

ROMA – “L’innalzamento del tetto di spesa per le assunzioni del personale sanitario al 10%  rispetto alla soglia precedente (-1,4 della spesa del 2004), come spiegato dal Ministro Roberto Speranza nell’Aula di Montecitorio, – dichiara Federico Conte, deputato di Liberi e Uguali, primo firmatario di una interrogazione urgente in Aula al Ministro per la Salute sui tetti di spesa del personale sanitario – riguarda anche le regioni più sofferenti, come la Campania, e consente di riprendere un ragionamento sul turn over funzionale, sui modelli organizzativi e sulla stabilizzazione dei precari che è fondamentale per questa fase”.

Ancor di più – precisa e conclude l’On. Federico Conte di LeU – l’appostamento in Bilancio di un miliardo di euro extra-tetto consentirà di fare passi avanti nelle assunzioni per i progetti di assistenza territoriale previsti dal Pnrr. Sono elementi che danno il senso di un rilancio, per uscire dalla stagione in cui la sanità è considerata un costo ed entrare in una fase in cui essa viene considerata un investimento. Per il Sud, in particolare, questo è importante perché è una risposta sociale ma anche occupazionale. Sanità, società e occupazione al Sud rappresentano un tutt’uno e chiedono un’attenzione speciale”.

Roberto Speranza

https://fb.watch/d4TvPwucXc/

Roma / Salerno, 18 maggio 2022

Lascia un commento