Progetto di riqualificazione Plesso scolastico di Cioffi

Fondo infrastrutture Sociali. Approvato per 57mila€ circa il progetto esecutivo di riqualificazione degli impianti energetici all’edificio scolastico di Cioffi. 

Edificio scolastico Cioffi

POLITICAdeMENTE

EBOLI – La riqualificazione riguarda in particolare l’impianto energetico dell’edificio perché, oltre a ridurre i consumi, sia il “meno impattante possibile” sull’ambiente. L’intero impianto di riscaldamento e raffreddamento dell’aria con rigenerazione e sanificazione dell’aria circolante nell’edificio sarà realizzato secondo le più moderne tecnologie disponibili. Ora – prosegue la nota stampa dell’Amministrazione Comunale – si passerà alla fase di cantierizzazione.

«Si tratta di un progetto innovativo del quale il gruppo di Uniti per il Territorio – ha dichiarato il capogruppo Vito Marateaè particolarmente soddisfatto. L’attenzione alle periferie, come promesso, comincia a dare i suoi primi frutti. In programma ci sono ulteriori interventi di eguale importanza anche per le altre aree meno centrali del territorio». Soddisfatto anche l’Assessore Salvatore Marisei. «Presto presenteremo tutti gli interventi programmati nei diversi quartieri della città. Abbiamo riservato grande attenzione ai nuclei periferici intervenendo sulle scuole, per metterle in sicurezza e garantire ambienti confortevoli, sulla viabilità, sugli impianti sportivi e gli spazi di socialità. Per queste aree della città è stato molto prezioso il lavoro svolto dai consiglieri Villecco, Massa, Costantino e Maratea, che ringrazio per la collaborazione offerta».

Eboli, 9 giugno 2022

Lascia un commento