“Ciao Enrico”, Bellizzi ricorda Berlinguer nel centenario della nascita

Lunedi 27 Giugno ore 20.30, Piazza del Popolo Bellizzi: “Ciao Enrico”, in ricordo di Enrico Berlinguer nel centenario della nascita. 

Il Sindaco Volpe: «La manifestazione apre con una mostra storica di foto e filmati inediti: sabato 11 Giugno alle 18.00 al centro sociale comunale; Il 27 Giugno alle 19.00 nel salotto culturale di Piazza del Popolo proiezione di filmati e un comizio inediti di Enrico Berlinguer. In seguito la testimonianza di alcuni protagonisti di allora. “I ragazzi di Berlinguer raccontano: Una vita per il riscatto e la conquista dei diritti“.»

Ciao Enrico-Bellizzi ricorda Berlinguer

POLITICAdeMENTE

BELLIZZI – Lunedi 27 Giugno ore 20.30 nel salotto culturale di Piazza del Popolo di Bellizzi, nel centenario della nascita incontro in ricordo di Enrico Berlinguer, per l’occasione sarà allestita una Mostra curata e arricchita da filmati inediti tratti dall’archivio del regista Michele Schiavino.

«Per il centenario della nascita di Enrico Berlinguer – ci racconta il Sindaco di Bellizzi per antonomasia con il “vizietto” del comunismo Mimmo Volpe che ci tiene ad invitarci personalmente alla festa-incontro-testimonianza sul leader indimenticato del comunismo militante italiano – abbiamo programmato con il circolo Pd G. Amendola di Bellizzi una manifestazione provinciale/nazionale a Salerno: Ciao Enrico.

Per l’occasione, – prosegue il Sindaco di Bellizzi – abbiamo recuperato con il regista Schiavino filmati e discorsi inediti in occasione della visita a Salerno e in Irpinia, dicembre 80′ e gennaio 1981, nei paesi terremotati.

La manifestazione – prosegue ancora, super eccitato Mimmo Volpe rispolverando il suo passato di militanza comunista, – si svolgerà con l’apertura di una mostra storica di foto e filmati inediti sabato 11 Giugno 2022 alle ore 18.00 al centro sociale comunale. Poi il giorno 27 Giugno ore 19.00 nel salotto culturale di Piazza del Popolo proiezione di filmati inediti, un comizio inedito di Enrico Berlinguer. Dell’incontro sarà montato un documentario.

Ci sarà una presenza dei compagni che hanno vissuto quella stagione politica. – preannuncia il Sindaco di Bellizzi Mimmo VolpeSarà un incontro a più voci con alcuni protagonisti di allora. “I ragazzi di Berlinguer raccontano: Una vita per il riscatto e la conquista dei diritti“.»

Chi si riconosce? Comunicatelo

Visita di Berlinguer a Contursi

Bellizzi, 24 giugno 2022

Lascia il tuo commento

Inserisci il tuo nome

Il tuo nome

Inserisci una email valida.

Inserisci una email valida (non viene pubblicata)

Inserisci il tuo commento

POLITICAdeMENTE – Il blog di Massimo Del Mese © 2022 All Rights Reserved

2009-2016 Fluidworks Web & Media Solutions

2009-2012 by Fluidworks Web Agency Eboli (Salerno)

PoliticaDeMente